Houzz Logo Print
sebastiana_deriu

Letto e armadio da abbinare

Sebastiana Deriu
hace 6 años
Salve a tutti
vorrei un consiglio che modello di letto e armadio abbinereste?
Che colori?
Il resto della casa è un mix fra mobili di questo genere e moderni.
Escludo i letti con cassettone perché vorrei qualcosa di pratico sotto il quale pulire bene perché sono allergica agli acari.

Comentarios (9)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Buonasera Sebastiana! Perché non abbinare un bell'Armadio con le medesime semplici caratteristiche di quello Sportello visto nel suo Comodino? Anche il Letto potrà essere estremamente leggero con caratteristiche abbinate! A questo punto, visto lo Stile, se vorrà tutto in tonalità si abbinerà a quel che ha, poiché diversamente si potrà soltanto staccare con un colore chiaro e neutro purché sposi l'esistente... Chiaro che l'investimento sarà più oneroso rispetto a ciò che troverà di pronto, poiché sarà realizzato su commissione, dunque su misura! Le posto qui sotto un Disegno fatto a mano e poi realizzato per un nostro Cliente che in possesso di un Armadio antico ci ha chiesto un abbinamento esclusivo da creare e così è stato...

    Buona serata di Festa!

    Piero



  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Ciao Sebastiana, Dipende molto dai tuoi gusti, questi mobili che hai postato si abbinano facilmente con qualsiasi tipo di armadio e letto in stile classico, e il nostro caro Piero di Fonte del rustico è la persona più indicata per aiutarti! ma se la tua domanda è dovuta al fatto che preferiresti abbinargli qualcosa di più moderno. In questo caso ti direi di scegliere un letto con una testata in capitonnè anche bianca in pelle o similpelle

    Che in chiave moderna attualizza lo stile dei comodini mentre per l’armadio sceglierei un materiale per le ante che sia di stacco come il vetro o il tessuto, o addirittura un rivestimento in tappezzeria.

    qui ad esempio l’armadio è stato creato da due ante che chiudono una nicchia, il cassettone è molto simile a quello che hai anche te e come vedi ci sta bene sia il vetro

    Sia anche una versione tappezzata

    Se decidi di far tappezzare le ante di un armadio potresti anche scegliere lo stesso tessuto per una poltroncina o una panchetta.

    Io dipingerei le pareti con un caldo color caffè o tortora scuro sarà molto elegante e accogliente. Esistono dei bellissimi tappeti antiacaro, che potrebbero scaldare e rendere più confortevole questo spazio dove il pavimento è effettivamente un po’ freddo.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 6 años

    Per me è sempre un grande Piacere ritrovarti qui Carissima Isabella di Showroom Le Porte! Un grande Piacere, come una Montagna che si estende fino a sfiorare il Mare... :-)


    Piero

  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Mamma mia...... che bello Piero’ .... mi visualizzo un bel paesaggio con le alpi Apuane affacciate sul Golfo di La Spezia!! Piero’ sei sempre un gentiluomo!! Ben trovato !!!

  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    hace 6 años
    10 anni fa, per la mia prima camera da letto, acquistai i tuoi stessi comodini (con il piano rosa in marmo però) e mi feci fare da un tappezziere, una testata uguale a quella consigliata e postata dalla collega Isabella nel post, utilizzando un tessuto in lino che possedevo, color panna. Investii in una rete a doghe completamente in legno e in un ottimo materasso. Ci abbinai un armadio di Caccaro: il major, ecrù a due ante scorrevoli, di cui ti allego immagine da internet.

    Come consiglio, qualsiasi letto in tessuto ci vedrei bene, di lenee semplici e moderne, che richiamerei con la semplicità di un armadio anch'esso moderno. Non di colore legno. Lascerei legno solo il tuo gruppo.

    A distanza di 10 anni questa è la mio giudizio in fatto di armadi scorrevoli e di letti-contenitore (che non volevo anch'io assolutamente):
    - detesto l armadio scorrevole perchè "qualcuno" lo lasciava sempre semi-aperto; quando devi mettere a posto le cose dentro, non hai la visuale e la libertà di apertura completa, ma è tutto un far scorrere di ante; costano assai di più di un battente e se li paghi poco, i meccanismi si guastano e le ante tendono a riaprisi. I pregi: ottimi nei casi di mancanza di spazio e qualcheduno per l'estetica.
    - il letto con contenitore oggi ha un meccanismo comodo per essere sollevato e quindi facilmente aspirato al suo interno. Se te lo fai fare da un artigiano (il costo non supera un letto medesimo di fascia medio alta, non mercatone o mondo convenienza, chiaramente), puoi scegliere i piedi del cassone e quindi un altezza sufficiente a far passare l'aspirapolvere anche sotto il contenitore (8-12 cm). Se ne guadagna in comodità e in spazio per riporre.
    Saluti
  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    hace 6 años
    Opz, ho dimenticato di allegarti la foto.
    La testata era uguale la seconda immagine postata da showroom porte.
  • Sebastiana Deriu
    Autor original
    hace 6 años
    Grazie a tutti per i consigli.
    Il letto di Fronte del rustico è veramente un bel pezzo, come tutte le opere che vedo nella vostra pagina, sono però più orientata a qualcosa che rinnovi i mobili già presenti.
    Mi piace molto il secondo letto postato da Showroom Le Porte che ha il telaio in legno e il rivestimento in ecopelle.
    Per l'armadio credo che uno scorrevole sia la soluzione ideale perché gli spazi non sono tanto ampi.
    Ho visto un armadio con ante lisce con una finitura poro aperto color tortora. Devo valutare il campione colore in loco.
    Andando su armadio bianco e letto bianco dovrei tingere le pareti come da voi consigliato.
    Anche se avendo conosciuto questa casa con pavimenti scurissimi ora sono entusiasta di tutto il bianco e della luce che si è creata.
    Grazie per la vostra disponibilità e gentilezza.
    Buon lavoro a tutti.
  • PRO
    Staino & Staino s.r.l.
    hace 6 años

    Buongiorno,

    Alleghiamo alcune fotografie del nostro sistema per armadi scorrevoli su misura .

    Nelle fotografie vede ante con piccoli profili perimetrali in colore bianco opaco e vetri extra chiari laccati bianco lucido. Sia i profili che i vetri sono realizzabili in molti altri colori.

    Per qualsiasi informazione , non esiti a contattarci.

    Cordiali Saluti.


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.