Houzz Logo Print
chiara_bonomi84

Arredamento salone e cucina

Chiara
hace 6 años
Consigli sulla cucina e sulla sistemazione degli armadi che separano la zona giorno e la zona notte? Vorrei mantenere il salone grande e più possibile flessibile, la porta di ingresso di casa è segnata con la freccia, mentre le altre sono 3 finestre e 1 porta finestra che affacciano sul giardino. Dobbiamo fare gli impianti quindi non c'è alcun tipo di vincolo, vorrei solo mantenere i due armadi che separano la zona giorno dalla notte perché in casa ci sono pochi ripostigli. Immagino delle belle porte scorrevoli a separare le due zone di casa ma ho poche idee, che mi consigliate? Grazie!!!

Comentarios (10)

  • Chiara
    Autor original
    hace 6 años
    Abbiamo anche una mezza idea di inserire una stufa a pellet, non vincolante ma riuscendoci ci piacerebbe molto! Grazie a tutti
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 6 años

    Ciao, io ti suggerirei un'altra distribuzione dell'arredo. Potresti organizzare il living in modo che si possa anche guardare all'esterno stando seduti sul divano, e collocare la stufa nell'angolo tra le finestre, rendendola visibile anche dal pranzo e dalla cucina.

    I due armadi potrebbero fare da spalle alla zona pranzo e la cucina potrebbe essere distribuita con tutta la parete operativa dal lato della finestra (con lavello sottofinestra molto scenografico) e l'altra parete tutta di colonne.


  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 6 años

    Buonasera Chiara! Senza entrare nei suggerimenti che potrei darle dall'ispirazione pilotata dal Cuore, mi limito a complimentarmi per questo suo ambiente ricco di piacevoli sorprese e dunque potenzialità! Ben felice sarei di capire lo Stile al quale s'affaccerà per vivere la sua quotidianità piena di felicità... Ultimo Pensiero: renda la mezza idea della Stufa in una intera, anzi la raddoppi questa idea! Se così sarà, mai se ne pentirà... :-)

    Buonanotte Stellata!

    Piero

  • PRO
    Falegnameria su misura
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Ciao Chiara lo stile di arredamento che prevedi è moderno, classico in legno o laccato?

    Per la stufa la soluzione proposta da silvia piccioni architetto ad angolo è quella che incontra il mio pensiero . Ti allego un foto di una porta scorrevole che ho consegnata in questi giorni. Altre idee e proposte di arredi e porte artigianali tutte su misura le puoi giudicare nella mia pagina houzz.

  • Chiara
    Autor original
    hace 6 años
    Io vorrei prevedere un arredamento moderno, ho visto la cucina della veneta oyster laccato lucido (pensavo pensili bianchi e basi Tortora ma non ne sono ancora sicura). Mi piace l'unico ambiente anche perché un domani, se ci dovesse servire un'altra camera, saremmo disposti a rimpicciolire il salone, però non riesco ad immaginare la sistemazione della cucina. Vorrei mettere colonna frigo e colonna forno (sr ci entrasse anche la colonna dispensa, meglio). Vorrei mettere il lavello unico da 70, la lavastoviglie e 5 fuochi. Non posso andare davanti la finestra con i pensili da 60 perché ho le persiane esterne e non arriverei ad aprirle (piaceva anche a me il lavello sotto finestra). Mi piacerebbe un banchetto lavoro senza pensili, eventualmente davanti la finestra si potrebbe pensare qualcosa profondo non più di 25cm (+30cm di davanzale). Grazie a tutte le idee
  • Chiara
    Autor original
    hace 6 años
    Sono andata a vedere le porte a vetri, e una porta larga 50-60cm alta almeno 240-250cm non mi piace molto. Sto quindi valutando di rimodulare completamente la composizione del salone E della cucina, rinunciando ai 2 armadi per dove sono posizionati Ora, e cercare di recuperare quella capienza diversamente (o con colonne integrate alla cucina o al salone, ma devono contenere scarpiera e cappotti, e possibilmente anche la lavatrice. Avete idee e consigli rispettando il vincolo che davanti alla finestra non posso avere un pianale profondo più di 30cm altrimenti non arrivo ad aprire le persiane? Grazie
  • PRO
    Staino & Staino s.r.l.
    hace 6 años

    Buonasera Chiara,

    Alleghiamo alcune immagini di realizzazioni in cui sono state utilizzate delle porte scorrevoli di nostra produzione.

    Per qualsiasi richiesta in merito, non esiti a contattarci.

    Cordiali Saluti.



  • Chiara
    Autor original
    hace 6 años
    la ringrazio, io ho molto meno spazio. l'apertura è da 100 cm e pensavamo di metterle davanti o dentro ad un mobile, se ha qualcosa di simile da visionare, o qualche suo progetto che può consigliarci in funzione della planimetria che ho allegato, lo valuto con piacere. Grazie
  • PRO
    Staino & Staino s.r.l.
    hace 6 años

    Buongiorno Chiara,

    Purtroppo non abbiamo fotografie per la porta a 2 ante da cm 100, ma le nostre ante sono sempre realizzate su misura, nessun problema quindi per l'eventuale realizzazione di due ante con larghezza da 50 cm.

    Eventualmente potrebbe anche valutare una sola anta da cm 100 con apertura a Bilico.



    Restando a sua disposizione,

    i più Cordiali Saluti.


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.