Houzz Logo Print
imane_ghaouta

rinnovare cucina

Imane Ghaouta
hace 6 años
ho bisogno di rinnovare la cucina senza cambiarla...cosa mi consigliate?

Comentarios (24)

  • PRO
    Roberta Tognoni
    hace 6 años
    La cosa più semplice è dipingere i mobili, per rinnovare le piastrelle si potrebbe ricorrere a tileskin
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    se penso ad'un bianco con maniglie acciaio o neri per richiamare la cappa, può andare?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    vedo due legni: quello delle ante della cucina piu freddo e quello rossiccio di perlinato, mensole, giropanca.
    tra i due io proverei a mantenere quello delle ante e dipingerei con una vernice bicomponente di un grigio medio il rivestimento, il perlinato, le mensole, il giropanca e il frigo.
    le ante proverei a lasciarle così e valutarle dopo questo cambiamento: se non piacciono si possono fare bianche con maniglie nere
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    il frigo e da cambiare...
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    bello...ma nn so se ci riesco a farlo bello cosi
  • PRO
    Roberta Tognoni
    hace 6 años

    con il bianco non si sbaglia mai, ma aggiungerei anche un tocco di colore, magari con le piastrelle. L'idea di Monica per il frigo è davvero carina!

  • PRO
    Architetto Giovanna DeGrandi Castellani
    hace 6 años

    Dipingerei di un colore le pareti al di sopra delle piastrelle. ( non mi pronuncio sul colore perché non vedo il pavimento )

    Se non indispensabili toglierei i pensili che fanno molto cucina datata e li sostituirei con una o due mensole dando un aspetto più giovane.

    Toglierei lo scaffale sotto alla caldaietta, non mi piace .....forse era stato pensato per mimetizzarla ma poiché comunque la vedo meglio lasciarla libera e più leggera.

    Non capisco la posizione del frigorifero e di quella che mi sembra una panca ....magari una foto di insieme sarebbe utile per altri consigli.

  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    la parte del frigo e un tavolo di legno con 3 panche d'angolo...nn ho foto perché nn sono ancora dentro ma la sto comprando..per questo sto valutando se riesco a rinnovarla o mi faccio portare via tutto...grazie a tutti
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    considera allora che se vuoi fare le ante bianche, con alcune vernici non serve carteggiare, quindi è relativamente semplice
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    Monica... invece cambiare proprio Ante?...ne vale ma pena?visto che ci sono in commercio a buon prezzo tipo al'ikea?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    non risolveresti comunque il problema perche ci sono parti strutturali a vista molto evidenti in questa cucina, quindi non basterebbe cambiare solo le ante (che poi dovrebbero anche essere della stessa misura)
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    in piu sembrano ante in massello: sarebbe un peccato sostuirle con materiali più scadenti. la parte strutturale di questa cucina sembrerebbe ben fatta
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    infatti..anche a me mi spiace buttarla...solo che ho paura che dipingendoli nn vengono perfetti..pero ci provo
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    sono porte e non ante di una cucina ma è solo per farti vedere il risultato con una chalk paint
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    senza cartegiare?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    se non vuoi toccare il rivestimento, farei comunque un grigio sulla cucina, così farà anche meno contrasto con gli elementi neri.
    se ti può essere utile, io ho imparato a usare queste vernici entrando in un gruppo Facebook dedicato
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    confermo: senza carteggiare
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    farla grigia intendi?
    se mi fai entrare nel gruppo che ha detto tu ringrazio.
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    intendo proprio grigia le ante e la parte strutturale a vista (c'e un' anta ikea molto similare grigia e ricordo anche una composizione con elementi neri: prova a guardare sul catalogo on line).
    per il gruppo vai sul sito di "mobili per passione" dove comunque è spiegato tutto e da lì puoi fare anche la richiesta di entrare nel gruppo
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    oppure un' altra vernice che puoi usare su tutti i materiali senza carteggiare e' la mantoplast one day della chreon (aggiungendo il promotore di adesione).
    qui l' ho usata per il mobile e il rivestimento di un bagno
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    okk...grazie mille per i consigli...strutura grigia e ante o grigi o bianche sarà bellissimo...
    Ma sulle foto hai cambiato piastrelle o gli hai solo vernisciate?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 6 años
    le piastrelle sono le stesse: le ho verniciate.
    nella tua cucina io farei struttura e ante dello stesso colore.
    ci sono anche altre vernici che si possono usare senza carteggiare, tipo la v33 rinnova mobili (io non ho ancora avuto l' occasione di usarla) che si trova anche nella grande distribuzione.
  • Imane Ghaouta
    Autor original
    hace 6 años
    ok..e grazie ancora per la disponibilità..molto gentile..poi ti farò vedere il resultato
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.