Houzz Logo Print
tepomi

Cassonetti...come mimetizzarli al meglio?

Tess
hace 6 años
última modificación:hace 6 años

Buonasera, ho un grosso dubbio! A breve monteranno gli infissi nuovi in legno bianco ral 9003 nella mia nuova casa. Anche i cassonetti saranno nuovi ma mi hanno messo una pulce all'orecchio: anziché farli dello stesso colore degli infissi (bianco), sarebbe meglio colorarli dello stesso colore con il quale dipingerò le pareti delle varie stanze. Saranno rifatti tutti gli ambienti, e sicuramente utilizzerò le tonalità del grigio, carta da zucchero sulle pareti... cosa ne pensate? In bianco come gli infissi o dello stesso colore delle pareti? Grazie mille per chi può darmi una sua opinione

Comentarios (19)

  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    hace 6 años

    Sono esterni al filo muro ?

    li faccia bianchi come gli infissi

  • Tess
    Autor original
    hace 6 años

    No, purtroppo non saranno filo muro, sporgeranno un po' dal profilo della parete. Cosa mi consigliate? Grazie

  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    hace 6 años

    Quindi sono sporgenti !

  • Tess
    Autor original
    hace 6 años

    Si, forse non sono stata chiara. Sono sporgenti e questo vorrei mimetizzarli al meglio. Come procedo?

  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    hace 6 años

    meglio bianco come gia' scritto. In questo modo esiste il blocco infissi/cassonetti. Stop.

  • Tess
    Autor original
    hace 6 años

    Davvero...gentile. Passo e chiudo.

  • Tess
    Autor original
    hace 6 años

    Qualcun'altro potrebbe darmi un suo parere a riguardo? Meglio bianchi o uniformi al colore delle pareti? Grazie

  • PRO
    Alessandro DB
    hace 6 años

    Una foto

  • Tess
    Autor original
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Grazie molte Sara! A questa opzione non avevo proprio pensato. L'effetto mi sembra tipo una boiserie ma nella parte alta delle pareti :) ho solo un dubbio: non si rischia di far sembrare le pareti meno alte? Starebbe brutto colorarlo come la parete? Buona serata

  • Tess
    Autor original
    hace 6 años

    Ciao Alessandro, ho solo le foto degli infissi vecchi che qui ti allego. Sono quasi tutti filo soffitto, tranne uno (quello del bagno padronale). In sala i cassonetti sono due: uno della porta finetra e uno del finestrone (si intravedono nella seconda foto) e abbiamo optato di fare un cassonetto unico. Attendo tuo parere, grazie


  • Chiara Chiara
    hace 6 años
    bianchi
    Tess agradeció a Chiara Chiara
  • PRO
    opra22
    hace 6 años
    salve Tess,
    il cassonetto colorato lo trovo poco elegante anche perché la mimetizzazione non funzionerebbe essendo un elemento sporgente che crea ombra! a meno che non sceglie colori molto chiari per tutta la stanza. viste le foto son per consigliarle di farli bianchi, perché porta finestra e cassonetto occupano tutta l'altezza della parete da pavimento a soffitto e come "strisciata" bianca in una parete colorata non sono male! idem per la finestra grande, per la piccola, invece, le proporrei di lasciare infisso, cassettone e parete bianchi.
    buon lavoro!
    sara
    Tess agradeció a opra22
  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Il cassonetto date le sue dimensioni non si mimetizza, si può nascondere dietro alle tende, ma difficilmente passa inosservato. Avendo serramenti e suppongo i soffitti bianchi trovo più elegante siano bianchi anch’essi. Soprattutto visto che saranno nuovi saranno anche più piacevoli da vedere. La striscia alta bianca ad altezza cassone.... anche no.

    Tess agradeció a Showroom Le Porte
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    hace 6 años

    bianchi come gli infissi e poi ci sono le tende a nasconderli per quanto è possibile...

    Tess agradeció a Home di Valeria Miniussi
  • PRO
    Alessandro DB
    hace 6 años

    se gli infissi saranno bianchi e non vuoi appunto affrontare ora in questo momento la spesa di cambiare anche i cassonetti, a parer mio, puoi ipotizzare di verniciarli di bianco. C'è Chalk paint che è una marca di vernice spagnola bellissima che ricorda proprio il materiale delle pareti intonacate e ha un effetto materico compatto stile gesso. A Roma so dove acquistarli, ma non so di dove sei. Leroy Merlin tempo fa ancora non li aveva. http://it.lapajarita.es/ver/29517/chalk-paint.html

    Tess agradeció a Alessandro DB
  • Tess
    Autor original
    hace 6 años

    Vi ringrazio per i vostri preziosi suggerimenti che ho deciso di seguire! I cassettoni saranno bianchi come gli infissi. Non appena tutto sarà ultimato, vi mostrerò il risulatato finale... per colorarli al massimo avrò tempo in seguito ;)

  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    hace 6 años

    ha scelto Bianchi evviva la maggioranza

    Tess agradeció a COSTRUZIONI ROMA SRL
  • PRO
    WALL LCA - carta da parati e design
    hace 6 años

    Buongiorno,

    Mai pensato di rivestire i cassonetti con della carta da parati?

    sul nostro sito ne può traverne di diverse o le possiamo personalizzare a suo gradimento, www.wall-lca.com

    per info ci contatti senza impegno! :)

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.