Houzz Logo Print
mirka_gnata

Tende zona giorno

hace 6 años
Buonasera a tutti. Sono nuova del forum e vorrei approfittare dei vostri preziosi consigli. Stiamo finendo la ristrutturazione di una casa e la zona giorno, un open space che comprende cucina e salotto presenta tre tipologie di finestre diverse sulla stessa parete (rivolta a nord). Il mio dubbio nn è tanto sui colori ma soprattutto sulla tipologia, rullo, a pannello, arricciate (che io preferisco) che siano pratiche per uscire in giardino e non "appesantiscano" troppo la stanza. Vi posto foto della parete. Grazie

Comentarios (15)

  • hace 6 años
    Meglio farle tutte uguali quindi. Anche per la finestra lunga fino a pavimento? io pensavo alle tende a pacchetto x la finestra, quelle che si fissano a telaio per non ingombrare troppo ma non saprei cosa abbinare sulle porte scorrevoli.
  • PRO
    hace 6 años

    Le farei tutte uguali...

  • hace 6 años
    bene grazie
  • PRO
    hace 6 años

    se vuoi puoi fare tranquillamente anche tipologie diverse ,perchè no?

    tende arricciate su porte finestre e pacchetto sulla finestra, anzi se usi un tessuto di tipo medio \leggero e lasci spesso la tenda distesa quasi è meglio perchè l'effetto che ottieni avendo molta parte non in luce non è mai bello soprattutto poi se affiancato alle porte finestre che saranno tutte in luce.

    Se scegli per tipologie diverse il pacchetto lo puoi fare sia a "vetro " , soluzione piu pratica e un po più economica o a "parete" meno pratica ma sicuramente più elegante e più adatta perchè ti da la possibilità di ottenere visivamente tutte le tende sulla stessa linea in alto

  • hace 6 años
    grazie molte. studierò molto bene questa ultima possibilità..il fatto di vederle tutte in linea è un'ottima idea. A questo punto si potrebbe pensare anche a una tenda a rullo x le finestre e a pannello per le porte finestre? potrebbe essere un'accoppiata migliore? scusi la confusione ma con tutte ste finestre non ci capisco più nulla
  • hace 6 años
    Per non farci mancare nulla ho pure una finestra fissa sulla parete di fronte
  • PRO
    hace 6 años

    pannello\rullo ? si, si potrebbe fare..

    rispetto ai tendaggi è esteticamente diversa

    il pannello sulla portafinestra scorrevole va benissimo , su quell'altra ( quella tra lo scorrevole e la finestra) ti darà però parecchi problemi per l'apertura


  • PRO
    hace 6 años

    avere diverse tipologie di finestra più che un problema vedrai che sarà un opportunità

    bisogna sforzarsi un po...


  • hace 6 años
    valuterò bene. grazie molte intanto
  • hace 6 años
    Ciao Mirka, mi piacciono molto i tuoi infissi...posso sapere marca e modello? Grazie mille
  • hace 6 años
    sono di una ditta friulana
  • hace 6 años
    sono di una ditta friulana
  • el último año

    Ciao Mirka,

    il mio soggiorno é molto simile al tuo e ho preso delle tende leggere molto semplici che fanno passare molta luce, tipo questa: https://gaidrahome.it/collections/tendaggi-su-misura/products/tenda-leggera-trasparente-su-misura-online-tinta-unita-stile-chalet-montagna-alpino-1

  • PRO
    hace 11 meses

    Ciao Mirka,

    secondo noi potrebbero adattarsi benissimo le tende a pannello scorrevole per le porte finestre e una tenda a pacchetto per la finestra. Tutte in tessuto semi-filtrante. Per le misure è possibile farle personalizzate così come i colori oppure grafiche.

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.