Houzz Logo Print
massimovolo

In una nicchia nel corridoio metto delle mensole o la chiudo?

massimo volo
hace 6 años

Buongiorno,

nel corridoio ho una nicchia ed un pilastro, cosa mi consigliate di fare? Metto delle mensole nella nicchia? Faccio fare qualcosa in legno o in vetro? E il dislivello con il pilastro lo lascio stare?

Grazie degli eventuali consigli.

Massimo


Comentarios (6)

  • PRO
    Livingreen - Barbara Tavoso Architetto
    hace 6 años

    Buongiorno Massimo, da quello che vedo nella foto sembrerebbe che realizzare alcune mensole che vadano a inglobare sia nicchia che dislivello pilastro non sia fattibile perché a sinistra c'è una porta. A mio avvisto è un peccato avere uno spazio e non sfruttarlo. Io valuterei di realizzare delle mensole e di identificare gli sfondati con un colore, oppure far realizzare un elemento in cartongesso a misura.

    Verrebbe bellissimo!

    Buona giornata

    Barbara.

    massimo volo agradeció a Livingreen - Barbara Tavoso Architetto
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 6 años

    Io compenserei la nicchia con del cartongesso, in modo da portarla a livello pilastro.

    massimo volo agradeció a Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 6 años

    Fai tutte e due, mensole e chiusura, una parte per le mensole ed una per scope, etc.. oppure appendiabiti

    poi le antine esistono in moduli gia pronti con l'effetto che vuoi . Ti posto un video per vedere le nostre chiusure frontali

    ecco il Link



    massimo volo agradeció a Showroom Le Porte
  • PRO
    b5 art Arch Studio
    hace 6 años

    Ciao. Come al solito non si pensa all'arredo PRIMA di lasciare mano libera agli elettricisti! Dal mio punto di vista non cercherei di dissimulare l'assetto della parete. Prova ad immaginare tre porzioni di parete differenti:

    in quella di sx, più profonda, inserirei mensole e/o contenitori, quest'ultimi separati in 2 o 3 blocchi; quella centrale intermedia (interruttori a parte!) la utilizzerei per ospitare qualcosa di decorativo come quadri, specchiera, o altro. Il dislivello con il pilastro lo lascerei. Attenzione come sempre all'illuminazione e ai colori. Molto spesso è meglio sfruttare un difetto piuttosto di cercare inutilmente di nasconderlo..!

    massimo volo agradeció a b5 art Arch Studio
  • massimo volo
    Autor original
    hace 6 años

    Grazie a tutti!


Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.