Houzz Logo Print
valentina_pesati

Chiedo consiglio per il mio bagno? Resina o altro?

valentina p
hace 7 años

Vorrei migliorare il bagno senza demolire, togliere piastrelle. Potrei anche tenere la doccia in bisazza anche se non mi fa impazzire ma vorrei fare mettere della resina grigia chiara (?) su pavimento rosso e piastrelle panna del muro. O comunque togliere l'effetto piastrella e cambiare sanitari. Consigli? Esistono altre soluzioni oltre la resina? Grazie valentina

Comentarios (18)

  • PRO
    antonio perrone architetto
    hace 7 años

    Ciao Valentina, la resina è sicuramente un materiale flessibile per soluzioni come tu proponevi. Anche nel mondo delle resine esistono molti prodotti. Ti consiglio di dare un'occhiata a Kerakoll design House ... Altrimenti mi è già capitato in alcuni cantieri di utilizzare delle piastrelle di ridotto spessore 3/4 mm supportate con rete che possono rivestire precedenti ceramiche. Fai attenzione anche ai costi !

    Ciao e bWE!!!


  • Patrizia Ruffoni
    hace 7 años
    Ciao, certo è un bagno con piastrelle molto sgargianti!
  • Patrizia Ruffoni
    hace 7 años
    Personalmente azzarderei un bel bianco per mettere in risalto la doccia e mobilio e accessori in stile antico. Buon lavoro!
  • valentina p
    Autor original
    hace 7 años

    Grazie per i consigli, studio un po'.....


  • Caterina Licini
    hace 7 años
    Noi abbiamo utilizzato delle lastre adesive di PVC, ottime per il bagno.
  • Vera Vismara
    hace 7 años
    Lastre in pvc?? Orrore!!!
  • Vera Vismara
    hace 7 años
    Lastre in pvc?? Orrore!!!
  • Caterina Licini
    hace 7 años

    Non è orrore, perchè il risultato è sorprendente e un'ottima alternativa provvisoria.

  • Vera Vismara
    hace 7 años
    Sarà...ma io non metterei mai la plastica a meno che fossi in una roulotte...
  • Agnese PCR
    hace 7 años

    secondo me il mosaico rosso è da salvare, è molto bello e non lo trovo per niente stonato. e anche gli altri rivestimenti mi sembrano in buono stato e non brutti.

    sono i sanitari e il lavabo a sembrarmi invece un po' datati, io dedicherei del budget a sostituire questi, realizzando una paretina per inglobare lo scarico del wc in modo da allinearli e nascondere le tubature. Il consiglio di Patrizia Ruffoni sull'inserimento di un mobile lavabo d'epoca (o in ogni caso di legno vero) lo condivido, staccherebbe in modo molto elegante. Io ci vedo un supporto tipo fratino, tipo questo, ma in legno forse un poco più scuro (se hai altri elementi in legno nelle stanze vicine/parquet o serramenti/, riprenderei la tonalità).

  • PRO
    ARCHILAND
    hace 7 años

    ...ma e' un bagno di recente costruzione?mettere delle resine o
    altro ha un costo...verifica che tutti gli impianti siano a norma prima
    di fare una colata con qualsiasi materiale!

  • PRO
    sandra marchesi | home staging studio
    hace 7 años

    Il mio consiglio, cambia solo le piastrelle panna con un grigio scuro come nelle foto di Agnese. L'abbinamento rosso grigio scuro è decisamente migliore che rosso grigio chiaro. Il pavimento esistente va benissimo con questo abbinamento moderno ed elegante, altrimenti continua con il rivestimento grigio scuro della parete.

    Trovo anche l'idea di cambiare i sanitari necessaria se vuoi veramente ridare vita al tuo bagno. Un altro trucco, realizza un piano sospeso con lavabo in appoggio, sempre grigio scuro, oppure in legno (stesso tono e finitura del mobile in legno presente, moto bello). Lascia il mobiletto della Kartell, che è molto comodo per la stanza da bagno, sotto il piano. Cambia lo specchio per uno semplice, della lunghezza del piano, meglio se retroilluminato. Buon lavoro!

  • valentina p
    Autor original
    hace 7 años

    Grazie a tutti, consigli molto interessanti. Alla fine il mosaico penso di salvarlo anche se non lo amo molto. Il bagno é vecchiotto, quindi devo controllare impianti ecc. Grazie!

  • PRO
    Giovanni Antico Architect
    hace 7 años

    Buongiorno Valentina,

    allora... se vuoi risparmiare sul lavoro, non rifarei la doccia, lascerei il bisazza non fa impazzire ma lo si puo rendere stupendo con poco. Le tue idee mi sembrano chiare e son quelle che condivido. Elimina le mattonelle! e fai pulire bene le pareti. Il pavimento lo farei in cemento chiaro liscio. Ha l'effetto della resina ma 1) costa molto ma molto meno 2) ha quell'aspetto grezzo/liscio/pulito unico. Inoltre il grigio chiaro naturale del cemento risalta insieme al bianco delle pareti il rosso del mosaico.
    Se vuoi esempi ho campionari in studio di foto esempio da mostrarti e posso scansirtele.

    A presto
    Arch. Giovanni Antico
    338 4178192
    www.giovannianticoarchitect.com

  • valentina p
    Autor original
    hace 7 años

    Grazie Giovanni, ti scrivo. Valentina

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 7 años
    Esiste il cement design una nuova tecnica simile alla resi e dagli ottimi risultati. Togliere le mattonelle comporterebbe del lavoro in più, anche se alla fine il risultato sarebbe migliore in termini di intervento, ma va considerato che togliendo le mattonelle potrebbero subentrare imprevisti e salirebbero i costi.
    Io consiglierei anche la sostituzione degli igienici se decidesse per la tesina.
  • Jessica Casalboni
    hace 7 años

    La soluzione è oltremateria

    www.oltremateria.it

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.