Houzz Logo Print
martyfanfani

disposizione camera da letto

Marty Phanphy
hace 7 años
última modificación:hace 7 años

salve,

vi scrivo per avere alcuni consigli in merito alla mia camera da letto, che vedete in figura.

Vorrei disporre i mobili come in figura (l'armadio è lungo 2,74 m e ha le ante scorrevoli) ma mi chiedo:

-saranno sufficienti 60 cm tra il letto e l'armadio?

-la cassettiera sarebbe d'ingombro? e ci sono problemi con la vicinanza con l'armadio?

-vi sembra la disposizione più adatta alla camera? alternative possibili?

grazie mille della consulenza e buona giornata a tutti

Martina

Comentarios (21)

  • PRO
    Arch.Roberta Passarelli
    hace 7 años

    Salve Martina, purtroppo la forma della stanza non permette grande versatilità .. una disposizione a specchio però potrebbe funzionare di più per quanto riguarda il percorso, che fatto come hai postato tu sarebbe un po contorto. La disposizione che ti allego dipende molto però dal tipo di infisso presente, è un balcone o finestra ? due o tre ante?!nel caso dovesse avere l'anta di destra fissa potrebbe funzionare!


    Marty Phanphy agradeció a Arch.Roberta Passarelli
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    l'armadio è in due pezzi da 1.37?

  • Marty Phanphy
    Autor original
    hace 7 años

    per l'Arch. Roberta Passarelli : è una finestra a tre ante con anta fissa a sinistra.

    Per Raimondo Masu: in realtà l'armadio è l'unica cosa che ancora non ho comprato. Quello che preferisco tra quelli visti è un pezzo unico da 274 ma in alternativa ne ho visto un altro da 184 ( in caso ne metterei due comunque perchè ho bisogno di spazio)

    per entrambi: qualcuno mi ha proposto la soluzione con armadio a ponte ma esteticamente non mi piace anche perchè è l'unica stanza da letto della casa e mi piacerebbe più ariosa. A mali estremi però... Che ne pensate?potrebbe risolvere il problema?

    grazie ancora

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 7 años

    le indicherei questa strada

    o la cabina armadio nella stessa posizione. Non farei armadi a ponte, e non metterei nulla in camera, se non quadri e colore (da campionare),

    Naturalmente dovrà essere tutto progettato!

  • Chiara
    hace 7 años
    Secondo me la cassettiera sarebbe di ingombro, opterei per un modello salvaspazio profondo 30 cm.
    Marty Phanphy agradeció a Chiara
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 7 años
    A mi piace molto l'idea di Raimondo che oltre a gestire lo spazio toglie l'imbarazzo del letto a prima vista, prima cosa che avevo chiesto al mio architetto nel pensare alla mia camera da letto. Ottimo!!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 7 años
    Una domanda: il riscaldamento è a pavimento oppure c'è un termosifone, si sì dove si trova?
  • Marty Phanphy
    Autor original
    hace 7 años

    c'è un termosifone sotto la finestra.

    grazie a tutti delle risposte

  • PRO
    DesignForLove
    hace 7 años

    Concordo con Gruppo Cactus

  • Marty Phanphy
    Autor original
    hace 7 años

    Per gruppo cactus: l'idea del controsoffitto mi piace molto. se l'armadio è alto 2.53 m il controsoffitto andrebbe più o meno 2.55 - 2.60 giusto? Ma in questo caso il cassone della finestra potrebbe crearmi problemi. In caso, un controsoffitto parziale per illuminare l'armadio? sarebbe comunque fattibile o rende un effetto strano esteticamente?

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 7 años

    attenzione l'altezza media del locali è 2,70m

  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    hace 7 años
    Basta saperlo disegnare con gola per annegare l'eventuale tenda e creare scatto di quota per scendere anche di pochi centimetri sull'armadio.Per un progetto su misura ti consiglio di avvalerti di un progettista di interni che ritieni valido.La parcella di un professionista giusto fa risparmiare lavori inutili e garantisce per anni di godere in modo ottimale di una stanza importante della casa, la camera del riposo! ;-)
    Marty Phanphy agradeció a GRUPPO CACTUS
  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    Controsoffitto su armadio deve lasciare solo 1,5cm di stacco. Allego foto di un nostro lavoro: gruppocactus.com

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 7 años
    Premetto che non sono architetto ma ti posto due idee che se ti incuriosiscono hanno poi bisogno di una mente progettuale....
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 7 años
    1.soluzione : cabina armadio rettangolare con ingresso in sbieco, comodini tondi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 7 años
    2.soluzione: cabina armadio ad angolo, letto nell'angolo con dietro un mobile contenitore su misura apribile da sopra con coperchio diviso in due e sopra delle mensole x libri, giornali, lampada da lettura direzionabile , una lampada da terra e una cassettiera ovale o vintage
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 7 años
    Oppure un settimanale di vecchia fattura
  • PRO
    Arredamento della Brianza di Vaghi Angelo Emilio
    hace 7 años

    Buongiorno Marty,

    secondo mio parere la disposizione proposta all'inizio può andar bene, magari con un comò meno lungo... e nell'angolo tra armadio e comò metterei una lampada a stelo che funge come punto luce della stanza...

    Altrimenti, se le serve maggiore capienza, si potrebbe optare per un armadio ad angolo a misura che abbia ovviamente le ante scorrevoli fronte letto e poi la parte ad angolo e lato porta con ante battenti e terminale verso la porta a smusso di modo da non avere la "spallona" dell'armadio che incombe quando entra...

  • Francesca
    hace 7 años
    Marty,

    Come hai risolto la disposizione della camera?
    Grazie
    Francesca
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 7 años

    Si potrebbe anche valutare l'idea di prendere un armadio con cabina ad angolo che ha tanto spazio e spostare il letto verso la finestra..!

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.