agn_ez

Consigli per un bagno

Agnese PCR
hace 8 años

Si tratta dell'unico bagno di un appartamento per le vacanze in montagna, due camere da letto.

C'è una lavanderia a parte, quindi questo bagno deve contenere solo doccia, sanitari e lavabo, un termosifone e spazio per riporre asciugamani e accappatoio. Il bagno affaccia sul soggiorno (il pavimento probabilmente sarà di rovere chiaro) e la finestra (piccola, a due battenti, larghezza 80xh90) su un bellissimo panorama.

A parte i sanitari vincolati dallo scarico, tutto il resto è da posizionare.

Insieme al mio architetto abbiamo pensato a questo soluzione, che prevede un ambiente riservato ai sanitari e il lavabo posizionato sotto la finestra (cosa che non mi fa impazzire).

L'esigenza è quella di un bagno funzionale e pratico, ma che abbia uno stile 'mimetizzato' con quello del soggiorno su cui affaccia (cioè poche piastrelle, parquet a pavimento, pensavo magari a un lavabo a tinozza messo dentro a un mobiletto a cassettoni). Infatti il soggiorno è poco luminoso e lasciando la scorrevole dell'antibagno aperta entrerebbe la luce dalla finestra del bagno, cosa che non mi dispiace.

Voi che ne dite?



Comentarios (7)

  • Agnese PCR
    Autor original
    hace 8 años

    Io per esempio vorrei isolare la doccia con una paretina. In questo modo avrei si una doccia più buia (ma tanto dentro la illuminiamo in ogni caso), però l'antibagno rimarrebbe un ambientino squadrato senza sanitari visibili a parte il lavabo, quindi giocando un poco con il decor potrebbe sembrare un prolungamento del soggiorno...

  • Alberto Arnone
    hace 8 años
    Per la doccia un bel foglio di vetro di circa 70/80 cm ce la vedo meglio , divide ma evita di chiudere ulteriormente gli ambienti in fondo hai già la spalletta che racchiude lo scrigno ;-)
  • Agnese PCR
    Autor original
    hace 8 años

    ma senza porta per la doccia, dici? ho un po' paura del freddo, siamo in momtagna...

  • PRO
    BIANCOSTUDIO
    hace 8 años

    Buongiorno Agnese ,potrebbe funzionare , forse potresti avere tutta la doccia con pareti vetrate , compresa quella che delimita la doccia verso il soggiorno in vetro , opaco o acidato,e magari leggermente colorato , un po' vedo non vedo insomma. In questo modo la doccia diventa sia un elemento che porta luce sia un elemento che caratterizza il salotto . Il lavandino davanti alla finestra a me piace molto , sopratutto se fuori c'è un bel paesaggio , occhio solo all interferenza fra le ante della finestra e il rubinetto . Lo specchio potresti comunque averlo sulla destra ...

  • miriam
    hace 8 años
    la disposizione dei sanitari consigliata dal tuo architetto è perfettamente funzionale. .... concordo inoltre con i suggerimenti di bianco studio
  • Agnese PCR
    Autor original
    hace 8 años

    Belle idee! Grazie! Quella della paretina di vetro mi piace molto e la approfondirò, anche se temo un pochino l'effetto 'nudo' (la paretina da sul salotto) e il fatto che in qell'area del salotto vorremmo mettere una stufa o un termocamino (anche se non accostata direttamente alla parete (a proposito, idee per una stufa a legna piccolina da mettere in un angolo di un salotto piccolino? io vorrei una stufa a legna di ghisa vecchio stile oppure una cosa super moderna, niente vie di mezzo).


    Mi piacerebbe avere qualche idea per la tipologia di lavabo da posizionare sottofinestra, io pensavo di integrare un lavabo dentro a un mobiletto antico (che non ho e dovrei cercare nelle dimensioni adatte), tenendo il rubinetto su uno dei lati e mettendo lo specchio sulla paretina a destra (si, non è il massimo della funzionalità, ma spostare tutto il lavabo sulla parete di destra significa avere pochissimo spazio sia per il lavabo che per muoversi).

    oppure mettere un mobiletto superminimalista con lavabo integrato.


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.