carlo_passino

Arredare zona giorno con cucina a vista

Carlo
hace 8 años
Salve a tutti avrei bisogno di un po' di consigli su come arredare la zona giorno di questa casa. sulla parete a sinistra di 3 mt andrebbe la cucina con scarico a 1,95 alla quale farei fare angolo. la x presente nella foto é una colonna non segnata in planimetria. come realizzeste un angolo relax televisore? altre idee per ristrutturazioni? sfruttamento terrazza?

Comentarios (9)

  • PRO
    Architetto Laura Cavalli
    hace 8 años

    Ciao Carlo,

    sicuramente hai molte possibilità per sfruttare gli spazi...e una terrazza che è veramente molto interessante.

    Senza avere maggiori informazioni è difficile rispondere: occorre sapere le misure precise e la posizione precisa e dimensione della colonna; servirebbe sapere che esposizione ha il terrazzo, cosa vedi da quell'affaccio.

    Quanti siete in famiglia? che abitudini/esigenze/desideri avete?

    Per creare qualcosa di bello e comodo per te o per voi, bisognerebbe fare una chiacchierata di approfondimento e avere almeno delle foto.

    Sono disponibile per una consulenza anche on line...trovi i miei contatti sul mio profilo. ciao

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    hace 8 años

    Prima di tutto studierei un elementi di filtro tra zona cucina/pranzo che inglobi la colonna segnata con la x e che funga lato ingresso da mobile per la tv; posizionerei quindi un bel divano ad angolo nelle pareti 2,10 e 2,12.

    Per la cucina sfrutterei la parete da 3 mt senza fare l'angolo per mantenere un disegno più lineare e di fronte posizionerei un bel tavolo da pranzo allungabile.

    L'ampia terrazza sarebbe una bellissima stanza all'aperto posizionando un moderno pergolato, con possibilità di tenda impermeabile di copertura, e comodi arredi da esterno. E se hai il pollice verde metterei grandi vasi con erbacee ed arbustive per dare colore e frescura...ecco un esempio:

    Birds of Prey Courtyard Garden by Living Green · Más información


    Se ti interessa un progetto personalizzato, info e costi contattami senza impegno all'email sara.pizzo@libero.it

  • PRO
    User
    hace 8 años
    Ho fatto qualcosa di simile Carlo, in ambiente leggermente più piccolo e anziché terrazzo c'era il verde, te li allego.
  • Carlo
    Autor original
    hace 8 años
    intanto ringrazio tutti per i contributi. la terrazza é esposta a nordest si tratta sostanzialmente di un piccolo attico. l'idea dell'elemento divisorio utilizzando la colonna l'avevo avuta anche io anche se poi non so quanto si riesca a sfruttare per bene, l'angolo divano é abbastanza piccolo tutto sommato. la casa é per me e la mia ragazza. come ulteriore elemento si trova a cagliari quindi una città dove il clima permette di sfruttare bene la terrazza che vorrei in realtà rendere un elemento fruibile anche in inverno. se realizzassi la cucina solo nei 3 metri frontali ho paura che risulti piccola e non saprei come arredare il resto dello spazio aldilà della colonna. per tomas invece mi pare che l'ambiente proposto sia ben più ampio...le foto sono comunque in bassa risoluzione e poco visibili...
  • PRO
    User
    hace 8 años
    Ciao Carlo, grazie della risposta, l'ambiente da me proposto è di 25mq, inganna la distanza focale. Per il resto hai ragione, la qualità è bassa.
    Carlo agradeció a User
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 8 años
    Ciao. per me la cucina ad angolo funziona: posizionarsi solo colonne nella parete da 4,5m (magari con una colonna doppia con ulteriore piano lavoro e piccoli elettrodomestici) e solo basi in quella da 3m. cosi avrai un fondale neutro per collocare un bel tavolo da pranzo. Sceglierei il legno grezzo per il tavolo a contrasto con una cucina lineare.
  • Carlo
    Autor original
    hace 8 años
    Vorrei ringraziare Emilia per essersi dilettata a studiare soluzioni per la mia casa. Ad alcune soluzioni ero giunto anche io. mi perplime l'ambiente un po' lungo e stretto. Vedremo altre soluzioni...
  • PRO
    Luigi Ferrando Geometra
    hace 8 años

    Ciao Carlo

    Emilia ha eseguito una proposta che secondo mè potrebbe essere approfondita

    in prima battuta invertirei il televisore con il divano e creerei un mobile su misura dalla colonna al muro di separazione con il disimpegno (questo elemento permetterebbe di separare in modo trasparente l'ingresso soggiorno dal tinello cottura).

    per quanto riguarda la terrazza potrebbe essere una naturale espansione del tinello e cercherei di creare una sorta di giardino pensile davanti all'ingresso soggiorno evitando l'installazione di tende o tettoie ma un pergolato a perimetro con rampicanti in modo da ombreggiare e non incupire l'angolo dietro l'ingresso.

    Comunque sarebbe molto meglio dessi degli elementi in più che la semplice piantina --- le tue esigenze, sei single, sposato, ai figli frequenti spesso amici e li inviti a cena, lavori in casa, ti piace cucinare, vivi con i genitori, hai cani e/o animali domestici ecc.---- è importante per il progettista non tanto l'ambiente che può suggerire soluzioni limitate o drastiche, quanto più importante le esigenze di chi ci vive ....... inoltre importante -- l'alloggio è investimento? prima casa? casa vacanza ?

    sembrano domande ovvie ma sono fondamentali .

    a presto

    Luigi

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.