Houzz Logo Print
paoloca78

progetto cucina

Paola
hace 8 años
buongiorno,
sto acquistando una casa in costruzione, attualmente al rustico. Non ho però idea di come disporre la cucina: non è piccolissima ma non trovo una soluzione che mi convinca...
tenete conto che vorrei mettere 2 o 3 colonne, un tavolo per 4 e preferisco farla open space..
potrebbe essere un'idea stringere leggermente il bagno? lì vorrei solo lavandino, wc e doccia...

Grazie

Comentarios (5)

  • PRO
    h.a.u.s. soluzioni uniche per case e ambienti
    hace 8 años

    Salve,

    per darle un consiglio corretto dovrei vedere la planimetria completa dell'appartamento, completa della parte di salotto da coinvolgere per poter realizzare un open space.

    Ci sono diverse soluzioni per sfruttare bene quella cucina, che non è molto grande ma nemmeno minuscola.

    Con maggiori dettagli e una planimetria completa, potrei farle delle proposte, anche online se la lontananza è troppa (il mio studio si trova nella provincia di Vicenza).

    Sono sicura che riuscirà a ricavare la soluzione dei suoi sogni.

  • Paola
    Autor original
    hace 8 años
    ecco la planimetria completa del piano terra.. Grazie mille
  • PRO
    h.a.u.s. soluzioni uniche per case e ambienti
    hace 8 años

    Si può creare un open space togliendo le porte della cucina e prolungandola verso la zona giorno, realizzando la zona pranzo a sinistra della porta di ingresso.

    E' anche possibile rimpicciolire leggermente il bagno per ricavare spazio per delle colonne cucina incassate. Ovviamente bisogna valutare a che punto della costruzione siete, ovvero se le tramezze interne sono già state realizzate.

    Se le interessa una proposta completa di misure e render degli interni mi contatti senza problemi.

    Anna

  • PRO
    Davide Pavanello Lab
    hace 8 años

    Salve Paolo,

    vista la dimensione del soggiorno io non toccherei il bagno - mi sembra comodo avere al piano un bagno con doccia - così da evitare costi inutili.

    Per la cucina si può senz'altro pensarla aperta verso il soggiorno: qui di seguito ti allego un paio di esempi di nostre realizzazioni.

    Nel caso le reputassi interessanti non esitare a chiamarci per una consulenza:


    2BE OPEN-SPACE · Más información

    2BE OPEN-SPACE · Más información

    In questo bilocale oltre al tavolo - che sarebbe potuto anche essere omesso - un'ampio piano in okite con piano cottura ad induzione ci permette di cucinare a vista sul soggiorno. Il piano, ad altezza 90 cm - quindi con sgabelli più bassi e comodi - permette a 4 persone di accomodarsi.



    THREE FLOORS IN ARMONY · Más información

    THREE FLOORS IN ARMONY · Más información

    Anche in quest'altro intervento è stato scelto dal cliente di tenere la cottura a vista sul soggiorno - il piano è in appoggio sul piano lavoro in laminato rovere.

    Soluzioni si possono trovare visionando bene anche l'incidenza della luce naturale, gli attacchi ... non mi sembra manchi spazio e la possibilità di realizzare un intervento molto interessante e scenografico.

    Rimango a Vostra disposizione per una consulenza

    www.davidepavanello.it


  • PRO
    PLPstudio
    hace 8 años

    Non restringerei il bagno, la reputo una complicazione eccessiva a scapito del bagno e con poco margine di guadagnare spazio. Aprirei senz'altro lo spazio verso il soggiorno, probabilmente prolungando la cucina nella posizione attuale e creando una penisola a L che si pone tra cucina e soggiorno (che potrebbe eventualmente diventare tavolo). Mi sembra una buona soluzione che non crea troppi sconvolgimenti.


    Paolo

    PLP

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.