Houzz Logo Print
valeria_caiello

colore pareti e arredamento CERCASI SUGGERIMENTI

Valeria
hace 8 años
Mi piacciono da morire le pareti color grigio chiaro le trovo sobrie ed eleganti. Vorrei tinteggiare le pareti di grigio dell'open space magari abbinandoci un divano nero e la cucina? trovo tutte foto di pareti grige accostate a mobili bianchi... suggerimenti su altri colori?

Comentarios (9)

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    hace 8 años
    Última modificación: hace 8 años

    In alternativa potresti provare ad abbinare alle pareti grigie una cucina albicocca o giallo in tonalità tenui; ricordati però che dipende molto dalla tonalità di grigio chiaro che hai scelto.

    Un buon trucco è quello di provare ad accostare la cartella colore ai mobili primi di comprarli.

  • Valeria
    Autor original
    hace 8 años
    grazie mille per i consigli! io pensavo una cosa simile alla foto cioè le due pareti opposte (una della cucina l'altra del mobile tv) in grigio mentre le altre e il soffitto bianche. la cucina bianca a me piace tantissimo ma al mio compagno non convince per questo cercavo qualche colore diverso...
  • PRO
    Easy Relooking
    hace 8 años
    Ciao Valeria,
    un altro colore da abbinare ai grigi è il giallo Ocra. Però eviterei di fare la cucina tutta color Ocra....consiglio: basi laccate bianche opache (anche se al tuo compagno non piace ma si dovrà ricredere fidati :) ) e pensili intervallati da mensole e/o vani a giorno ad esempio color rovere o appunto ocra/senape.
    Alternativa: basi cucina color Titanio o Grigio Scuro sempre opaco e pensili più chiari. Dipende sempre dall' ambiente e dal contesto però :)
  • Valeria
    Autor original
    hace 8 años
    bello l'ocra non ci avevo pensato!!!
  • PRO
    AD2P architetti
    hace 8 años


    grigio, bianco e piccoli dettagli in rosso per ravvivare e dare carattere.

  • PRO
    Arredatore per tutti - Luca Riccardo
    hace 8 años

    Ciao , per i mobili potresti fare anche un grigio più scuro in contrasto oppure un effetto legno, sempre con una tonalità di grigio/grigio tortora o cenere

  • PRO
    Semprelegno
    hace 8 años
    Última modificación: hace 8 años

    Il tutto dipende dalla tonalità di grigio che vuoi usare sulle pareti. Se si tratta di un grigio nelle tonalità "fredde" allora sarebbe meglio dei colori per la tua cucina e il resto degli arredi sempre in tonalità "fredde" quindi un grigio scuro o un bianco RAL 9003 oppure 9010. Se invece usi un grigio nelle tonalità "calde" (i cosiddetti color tortora) allora puoi abbinare degli arredi in legno di olmo decapato


    oppure in rovere naturale effetto tranché.

  • Valeria
    Autor original
    hace 8 años
    Grazie a tutti! per le pareti pensavo a un grigio chiaro per non incupire troppo la stanza!
Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.