Houzz Logo Print
erica_bagnasco

Quale tipologia di piano cottura preferite?

Sto cercando di capire le abitudini degli italiani e allo stesso tempo i pareri dei tecnici...Voi cosa preferite?


Piano cottura a gas
Piano cottura elettrico
PIano cottura ad induzione
Piano cottura combinato

Comentarios (13)

  • PRO
    vale.eva
    hace 8 años

    fiamma viva sempre e comunque, può sempre risultare utile ;)

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a vale.eva
  • Silvia F.
    hace 8 años

    Confermo il punto di vista di Liadesign, avendo provato per diverso tempo quello elettrico alla fine preferisco sempre quello a gas per la possibilità di cambiare velocemente temperatura.

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Silvia F.
  • PRO
    Studio Interior Designer Pierpaolo Saioni
    hace 8 años

    In alcuni casi mi è capitato di consigliare un misto di fuochi ad induzione e gas ed il cliente si è trovato benissimo.

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Studio Interior Designer Pierpaolo Saioni
  • PRO
    Francesca Ianni
    hace 8 años

    Il piano ad induzione è molto pratico, la cottura uniforme difficilmente rischia di bruciare i cibi e in alcuni casi si cucina molto velocemente! Si pulisce in un attimo e abbinato a un impianto fotovoltaico è il top!

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Francesca Ianni
  • Katia Pulerà
    hace 8 años

    Decisamente fuoco, amo cucinare e non mi priverei mai della mia Ilve e della vecchia ghisa!

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Katia Pulerà
  • Marta Bresciani
    hace 8 años

    Preferisco il gas, più semplice da gestire soprattutto quando si cambiano le temperature

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Marta Bresciani
  • PRO
    Land Arch Zone
    hace 8 años

    L'ibrido Piano cottura combinato è molto utile a mio parere perchè ha i vantaggi di entrambi, sia per la praticità di un fornello a gas (quando bisogna cucinare cose molto particolari che richiedono una cottura differente) che versatilità e risparmio energetico in caso di fornello ad induzione (si pulisce benissimo). Dipende dalle abitudini di ognuno.

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Land Arch Zone
  • PRO
    Archetipo Creativo
    hace 8 años

    Il piano ad induzione è stata una rivelazione.Allora a noi sconosciuto ci fu presentato da falegnameria Gradiman, ed è stato l'inizio della vita di coppia e professionale

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Archetipo Creativo
  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    È vero, è passato praticamente un Anno da questo interessante Sondaggio creato da Erica Bagnasco, ma lo ritengo ancora oggi attuale più che mai, anzi utile per capire se qualcosa è cambiato nel tempo... Bene, nulla è cambiato! Nelle proposte complete delle nostre Cucine personalizzate in tutto, la richiesta "decisa" del Cliente è di avere il Piano di Cottura a Gas in almeno 9 occasioni su 10, la richiesta "solitaria" che fa 10 è l'Induzione, mai l'Elettrico e al momento mai il Combinato! E allora... Buona Cottura a tutti! :-)

    Piero "Fonte del Rustico"

    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Fonte del Rustico
  • Gloria
    hace 7 años
    Io ho ordinato un piano induzione Neff con flexinduction...mai usato prima...speriamo bene
    Erica Bagnasco Architetto agradeció a Gloria
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 7 años
    voto gas perché in Italia la gestione cottura a corrente elettrica costa di più e servirebbe un contatore maggiorato per farlo funzionare senza limitatore (altro costo agguntivo). anche con impianto fotovoltaico, d' inverno e nelle ore serali si ha una minore produttività elettrica e non potendola ancora accumulare senza costi elevati di batterie, nel compro-vendo corrente col gestore non ci si guadagna mai.
    Erica Bagnasco Architetto agradeció a MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    Autor original
    hace 7 años

    Grazie a tutti per il contributo che continuate a dare.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.