Houzz Logo Print
gotnew

Ho bisogno di aiuto per il soggiorno / ufficio

hace 8 años
última modificación:hace 8 años

suddividere le due zone con un nuovo arredamento , oppure una quinta ? Grazie !

Comentarios (8)

  • PRO
    hace 8 años

    Avrei bisogno di più elementi per capire le sue esigenze: le posso dire così di getto come farei se fosse il mio ufficio. Opterei per un setto vetrato a tutta altezza, una parete trasparente e se avessi bisogno di una maggiore riservatezza, la penserei chiusa sia sul lato divani che sul lato finetra, ma sempre traparente (più trasparente possibile) in modo da lasciar passare la luce e garantire la visibilità. Sulla parete dov'è l'orologio metterei una bella immagine o una carta da parati adatte alla zona lavoro.

    gotnew agradeció a Gentile Architetto
  • PRO
    hace 8 años

    Ciao. Posso chiederti che tipo di ufficio è? E puoi aggiungere qualche misura alla piantina... Così ti diamo consigli più utili!


    gotnew agradeció a silvia piccioni architetto
  • hace 8 años

    Grazie per i consigli , le mie esigenza è quella di suddividere l'ufficio ( ora è relegato dietro alla libreria in mezzo alla stanza ( ed è sufficiente come dimensioni ) ma non garantisce privacy dal caos quotidiano familiare... le misure sono le seguenti : la parete lato uffico è lunga 460cm , quella lato divani 490 cm fino filo portoncino d'ingresso . la larghezza è di 555 cm ( parete con finestra e porta verso balcone ) .Aggiungo che vorrei cambiare i divani con uno singolo magari ad angolo, e vorrei mettere un grande monitor / telo per proiettore sulla parete lato divani attuali ,dove poter anche lavorare all'occorrenza .( Ogni tanto faccio vedere delle presentazioni ai miei clienti ) .

    Diciamo che prevalentemente è un uffico in casa dove passo una piccola parte della mia giornata per organizzare , inviare e ricevere emails e telefonate con i clienti / colleghi .


    L'idea di un'immagine o carta da parati sul lato ufficio mi piace molto ! Per quanto riguarda la suddivisione con una parete trasparente potrebbe essere una soluzione ma dove si potrebbe posizionare visto che da un lato ci sono 2 porte interne e dal lato opposto ci sono una finestra e una porta ?


    Sono a disposizione per qualsiasi altra info !

    Grazie mille !

    Franco

  • PRO
    hace 8 años
    La parete vetrata la potresti ricavare a) sostituendo la ringhiera della scala con una pareti a cargo gesso prolungata qualche decina di cm in modo da allinearsi alla fine della porta finestra, quindi b) chiudere quel tratto ( di 460 cm) con vetrata fissa e scorrevole ( ti verrebbe dove ora hai la libreria. Su di questa potresti far scendere il telo per le proiezioni ( e sul lato di 490 mettere il divano principale.
    gotnew agradeció a Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
  • PRO
    hace 8 años
    Marianna Leinardi ha esplicitato alla perfezione il mio pensiero ;)
    gotnew agradeció a Gentile Architetto
  • hace 8 años

    Grazie a tutti ! Ora non mi resta che pensare a quale soluzione preferisco ... Però mi sembrano entrambe valide e interessanti .

  • PRO
    hace 8 años

    io chiuderei lo studio dentro un armadio. Ho reso l'idea? Quando lavori apri. Una volta finito chiudi senza neanche la necessità di mettere a posto tutto e la paura che qualcuno tocchi...etc. In questo modo ti godi tutta la dimensione del tuto soggiorno quando sei in relax, quando ricevi amici, quando stai in famiglia...

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.