Houzz Logo Print
silviafoglia

Dove ceni di solito?

Silvia F.
hace 8 años
última modificación:hace 8 años

A causa di sempre crescenti impegni personali, lavorativi e cambiamenti nelle abitudini familiari, il modo in cui ceniamo sta cambiando notevolmente da famiglia in famiglia.

Dove ceni di solito? Ti ritrovi con tutta la famiglia in cucina o ognuno cena a seconda dei propri impegni e orari in stanze diverse? Preferisci sederti al divano e guardare la televisione mentre mangi o ceni in sala da pranzo? O magari preferisci uscire a mangiare piuttosto che cucinare a casa?

Vota e condividi le tue abitudini nei commenti qui sotto!

Altro (indicalo nei commenti)

Comentarios (17)

  • Silvia F.
    Autor original
    hace 8 años

    Oltre alle abitudini, quello che sta anche cambiando sono le case stesse. Mentre prima era più comune avere case per grandi famiglie, quindi con diverse stanze tra cui cucina, salotto e sala da pranzo per momenti diversi della giornata.. ora si hanno ambienti più piccoli e comuni.

    In ogni caso, la bella abitudine di aspettarsi e cenare tutti insieme spero non vada proprio persa!

  • User
    hace 8 años

    Di solito ceno a casa, perché mi piace molto cucinare. Qualche cena fuori la faccio con le amiche ogni tanto

    Silvia F. agradeció a User
  • Giulia
    hace 8 años

    La cucina è il punto di ritrovo della famiglia, cerchiamo sempre di cenare insieme ed evitiamo di avere la televisione accesa.

    Silvia F. agradeció a Giulia
  • PRO
    Land Arch Zone
    hace 8 años

    Di solito sono sempre fuori casa, ma quando mi capita di essere a casa mi piace farlo la cucina, lo trovo un'ambiente più conviviale.

    Silvia F. agradeció a Land Arch Zone
  • Giulia Borriello
    hace 8 años

    Il mio angolo preferito, tempo pazzo e stagioni permettendo, rimane il balcone. Tovaglia di fiabdra, lanterna a stella bianca, profumo di erike, e una bella pentolata di gnocchi alla norma. Il basilico è già pronto da strappare...

    Silvia F. agradeció a Giulia Borriello
  • PRO
    Sabrina Sciama
    hace 8 años

    la cucina sta diventando sempre più il luogo conviviale per eccellenza. In molte case diventa cucina-soggiorno con la presenza di un unico tavolo che svolge tutte le funzioni, da preparazione a luogo per ricevere e riunirsi tutti insieme

    Silvia F. agradeció a Sabrina Sciama
  • PRO
    Laura Tallarida
    hace 8 años

    D'accordo con Sabrina. Passo molto tempo in cucina, adoro cucinare e il mio sogno è una cucina-soggiorno per dedicarmi al mio hobby senza escludermi dal resto della famiglia e degli amici, quando sono invitati a cena!

    Silvia F. agradeció a Laura Tallarida
  • PRO
    Cristian Sporzon Architect & Interior Designer
    hace 8 años
    Che la vostra preferenza ricada sul soggiorno o la cucina, l'importante è che ceniate su un Tavolo come questo ! ;-)
    http://houzz.com/photos/30685619
  • PRO
    Daniele Pannuto Architetto
    hace 8 años

    In cucina, quasi sempre.

    Silvia F. agradeció a Daniele Pannuto Architetto
  • PRO
    Nicoletta Rusconi Architetto
    hace 8 años

    in giardino

    Silvia F. agradeció a Nicoletta Rusconi Architetto
  • PRO
    Liadesign
    hace 8 años
    Consumo i pasti in sala da pranzo. Concepisco la cucina come luogo di servizio e laboratorio creativo, non mi piace mangiare in mezzo al disordine e alle stoviglie sporche, per cui non ho neppure previsto il tavolo, in cucina, ma essa, seppur nascosta alla vista dei commensali, é comunque in uno spazio aperto e direttamente collegata alla sala da pranzo.
    Silvia F. agradeció a Liadesign
  • Silvia F.
    Autor original
    hace 8 años

    @Nicoletta Rusconi Architetto immagino che si tratti di un'abitudine estiva. Oppure sei attrezzata anche per mangiare in giardino anche in inverno? :)

  • PRO
    DEEPP | Architecture Art&design
    hace 8 años

    non avendo il tavolo grande in cucina mangio in sala,spesso devo lavorare mangiando e così posso spargere tutti i miei fogli ed il pc sul tavolone, è una soddisfazione!

    Silvia F. agradeció a DEEPP | Architecture Art&design
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    hace 8 años

    In cucina ho una piccola penisola, riservata alla colazione ed ai pranzi veloci. La sera si cena in sala, con tante candeline accese e la TV rigorosamente spenta. In estate si cena sul balcone e anche la cena più semplice assume un gusto speciale

    Silvia F. agradeció a Flavia Case Felici Home Staging
  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 7 años

    La Cucina... Da sempre... Perché il rito della Cena in Cucina rigorosamente con Candela, mi riporta alla memoria dei primi Anni di Vita (non che adesso ne ho 100 eh!) e da allora quanti momenti vissuti in Famiglia o con Amici, anche con chi non c'è più... La Cucina per me è Allegria, accompagnata talvolta da un pizzico di Nostalgia... Anche questa è pura Bellezza!

    Piero "Fonte del Rustico"

  • Elena
    hace 7 años

    Pranzare in cucina è proprio escluso, mi da perfino un senso di fastidio (anche se perfettamente in ordine) e, se sono invitata da amici, mi da subito l'idea di casa piccola. Nel mio nuovo appartamento, in cucina, non ho appositamente previsto neanche il tavolo in modo che non ci sia alcun dubbio su dove cenare: il tavolo da pranzo in soggiorno. In compenso, ogni tanto mi concedo con i miei figli un 'pic nic' sui divani in soggiorno

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.