Houzz Logo Print
angelicaghirimoldi

Casa anni 90... è troppo... :-)

Ciao a tutti,

devo trasferirmi in una casa in affitto. sarà per 1/2 anni quindi no investimenti su pavimento (peraltro nn è casa mia).

Si tratta di un app.to anni 90, con pavimento agghiacciante, porte color legno e devo riuscire a tirare un pò fuori qst casa decisamente un pò demodè...

Indecisione fortissima sul colore della parete alle spalle del divano ( ho un divano color terra di siena in pelle, che stava bene col mio attuale arredamento...) vorrei scaldare un pò la casa, renderla accogliente, confortevole e non amo cvolori trooooppo accesi alle pareti.. dimenticavo: trattasi di p.t. e quindi un pò "buia..:"

help...sn davvero in difficoltà...

allego foto: il divano è quello attualmente a casa mia, il resto è la casa nuova, che verrò completamenti svuotata da quei "cimeli" :-)

grazie a tutti,

angelica

Comentarios (7)

• a_bandini
    hace 4 meses
    Última modificación: hace 4 meses

Il pavimento è neutro, certo che con quel divano cozza un po'. Muri chiari ma coraggiosi? color verde chiaro un po' sull'acido.

• PRO
    epdeco
    hace 4 meses

Non li trovo cosi orribili i pavimenti, si prestano a diversi tipi di colori

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 4 meses

Con i colori presenti utilizzerei i blu, carta zucchero, turchesi, grigi e bianchi

Angelica Ghirimoldi agradeció a OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 4 meses

Importante anche capire come e dove intervenire con il colore sulla base dell'organizzazione e della funzione dello spazio.

Ogni progetto ha le sue caratteristiche di intervento

L' anima del colore Foglia di Tè: conviviale spensieratezza. · Más información

Casa Colorfull · Más información

De Angeli - Milano · Más información

Wooden House · Más información

ЖК Платинум (квартира с видом на Неву), реализация · Más información

• PRO
    Dotform | Interior Design Studio
    hace 4 meses

Ciao Angelica!

Ti capisco benissimo, anche io ho abitato in una casa in affitto "datata" e so bene quanto possa essere poco felice vivere in un ambiente che non piace, in cui non ci si sente a proprio agio..

Detto ciò, ti vorrei rincuorare, non è così male come sembra a primo sguardo.

Il pavimento tutto sommato è neutro, base perfetta per giocare come vuoi.

Ti proporrei di alzare visivamente il battiscopa con una fascia colorata, così da togliere subito quella cosa più demodè di tutta la stanza, allo stesso tempo abbasserei visivamente il soffitto con un'altra fascia del colore del soffitto ma riportata sulla parete.

In questo modo daresti risalto, seppur al p. terra, a tutta la luce che entra dalla grandissima vetrata!

Un lampadario dorato, dettagli neri e un tappeto chiaro sotto al divano e il gioco è fatto!

Potresti anche pensare di verniciare quel grande mobile fronte vetrata dello stesso rosa tenue della parete ;)

Ti lascio un veloce disegno che ho creato per te, spero ti possa ispirare positivamente!

Sibilla

• stefaniasasso61
    hace 4 meses

Anche il mio pavimento in rosato. Cioe' peggio ancora. Casa di mio marito potevo cambiarlo subito ho sbagliato mi sembrava di spendere troppo. Fatto tutto bianco le pareti messo tappeti.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.