Houzz Logo Print
webuser_710709798

Colore persiane e facciata

el último año
última modificación:el último año

Buongiorno,

dobbiamo scegliere il colore della facciata e delle persiane della nostra nuova casa. Questa ha subito una ristrutturazione e un ampliamento. La parte ristrutturata sarà bianca, mentre l'aggiunta (garage, lavanderia e ripostiglio) saranno probabilmente in grigio (RAL non ancora scelto).

Ci troviamo però in difficoltà con il colore delle persiane (orientabili e con telaio), considerando che le finestre sono grigio antracite 7016 all'esterno (bianche all'interno).

Per non aggiungere troppi grigi si potrebbero verniciare con un grigio simile a quello della parte nuova (forse però troppo scuro), oppure un grigio più chiaro 7047 RAL per esempio, così da dare meno nell'occhio, oppure ancora bianche. Abbiamo già scartato la variante grigio antracite con RAL 7016.

Che cosa ne pensate? Avete suggerimenti su combinazioni di colori a cui non abbiamo pensato?

Vi ringrazio per i vostri sempre preziosi suggerimenti.

PS: nel render il colore delle tegole e della ringhiera dovrebbero essere antracite.

Comentario (1)

• PRO
    el último año

Buongiorno Carolina,

vista l'ampia presenza del grigio, la cui frequenza è la sommatoria delle frequenze di due colori complementari, io ti suggerirei una scelta un pò più audace (ufficio tecnico comunale permettendo).

Sfruttando il contrasto di simultaneità potresti il corpo principale della casa in blu-verde, creare un marcapiano all'altezza del balcone di rosso e l'ampliamento e le persiane in giallo. I colori dovrebbero essere il più puro possibile. In questo modo i colori interagiscono tra di loro sollecitati dalla luce esterna, io non ho la più pallida idea di come sia orientata casa tua, dando luogo a nuovi effetti di luminosità, è un pò come se acquistassero un'estrema irrequietezza dinamica dando luogo a nuovi effetti cromatici.

Te lo avevo anticipato che era un pò audace.....

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.