Houzz Logo Print
webuser_689760

Idee per ristrutturazione completa

Andrea G.
hace 3 años

Salve a tutti, ho comprato casa al grezzo e vorrei modificare la disposizione attuale delle stanze ma sono a corto di idee. È possibile avere tale servizio? ho bisogno di qualcuno che mi proponga un paio di planimetrie con diverse disposizioni degli spazi interni ed esterni. Qualche consiglio?

Comentarios (11)

  • vecchiosetter
    hace 3 años

    Consigli... senza vederla? :-)

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    hace 3 años

    Certamente è possibile avere questo servizio. Si tratterebbe di sottoporre l'attuale planimetria ad un professionista, indicandogli quali sono le vostre esigenze, come intendete vivere la casa, cosa vorreste assolutamente avere.

    A questo punto il professionista può elaborare delle soluzioni che facciano coincidere il più possible le vostre necessità con i vincoli della casa (superficie, struttura, impianti, normativa...).

    Di solito a queste prime ipotesi di massima segue un secondo "aggiustamento": magari la soluzione ideale nasce dall'unione di diverse ipotesi, o occorre elaborarne altre.

    Una volta individuata la soluzione ideale si procede alla definizione in dettaglio, se richiesta.

    Questa consulenza può avvenire sia in modalità "convenzionale", con incontri in presenza, sia online, senza bisogno di sopralluoghi.

    Naturalmente la seconda modalità ha costi molto più accessibili.

    Spero di aver chiarito i suoi dubbi, mi contatti tranquillamente se ha altre domande!

    Andrea G. agradeció a Arch. Claudia Baldi - MatStudio
  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    hace 3 años

    Buongiorno,

    la collega Claudia ha perfettamente chiarito quelle che sono le normali procedure che dovrebbero essere svolte.

    Il miglior consiglio è il confronto con un professionista, una distribuzione senza le dovute informazioni può essere anche male interpretata o addirittura irrealizzabile, e poi ci sono le normative locali da rispettare.

    Resto a disposizione per qualunque altro chiarimento o necessità!



    Andrea G. agradeció a Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
  • Andrea G.
    Autor original
    hace 3 años

    Tutto chiaro, vi ringrazio per il vostro riscontro, Saluti!

  • PRO
    D3 architetti associati
    hace 3 años

    buongiorno. dove si trova l'immobile? siamo a disposizione per eventuali consulenze/progettazione.

    www.d3architetti.it

    Andrea G. agradeció a D3 architetti associati
  • PRO
    Sovani Architetti
    hace 3 años

    Ti consiglio vivamente di visitare la nostra pagina troverai professionisti competenti con un esperienza unica! http://www.sovaniarchitetti.com/

  • vecchiosetter
    hace 3 años
    Última modificación: hace 3 años

    @Sovani Architetti se ritieni houzz un buon canale per pubblicizzarti perché non ti iscrivi come PRO anziché spammare il link del tuo sito su tutti i post senza nemmeno leggerli... questo è di 6 mesi fa :-)))

  • PRO
    Sovani Architetti
    hace 3 años

    Perdonami sono nuovo. Non so perché mi riportava la data di ieri, comunque sempre meglio riferirsi ad un professionista per questioni che non possono risolversi su dei commenti. @vecchiosetter

  • PRO
    Sovani Architetti
    hace 3 años

    Sul nostro sito ci sono molti progetti e idee che ti possono interessare qui ancora stiamo definendo il profilo. Se hai ancora bisogno possiamo offrirti una consulenza! @Andrea G.

  • PRO
    Retrò and Design | Ing. Federica Brodini
    hace 3 años

    Ciao Andrea,

    congratulazioni per l'acquisto! Un immobile al grezzo può essere nelle condizioni ottimali per rivederlo in parte o in toto. Alcuni vincoli strutturali ci saranno, a meno che tu non reputi di volerli rimuovere (ma sono interventi costosi), ma di certo hai una pagina bianca che aspetta solo di essere colorata.


    Se vuoi qualche spunto ti posso consigliare di scaricare del materiale pensato per chi vuole rinnovare/ristrutturare dal mio blog. Trovi anche una check-list e un diagramma di flusso che ti possono guidare nel tuo progetto.


    Buona avventura!

    www.retroanddesign.com

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.