Houzz Logo Print
webuser_328795914

Ristrutturazione casa 30 mq


Salve, vorrei ristrutturare completamente una piccola casa di cortile. Attualmente sono 2 locali: piccola cucina con porta d'ingresso e finestra + camera da letto con finestra, porta finestra e finestrella. Muro portante in mezzo di circa 40 cm. Vorrei ottimizzare gli spazi, ma ho forti dubbi: dove ricavare un bagno, lungo e stretto? In fondo o al centro? E l'entrata? La casa purtroppo non ha doppia esposizione! Mi potreste aiutare a trovare una soluzione pratica e funzionale per due persone. Vi ringrazio anticipatamente Maristella

Comentarios (18)

  • PRO
    SAMANTHA PASTRELLO INTERIOR DESIGN
    hace 4 años

    Salve Maristella! Per la sua richiesta, ha proprio bisogno di un progetto ad hoc in base alke sue esigenze.
    Se ha bisogno, mi può contattare attraverso houzz oppure sito web
    spinteriordesigner.it

  • Cuiprodest?
    hace 4 años

    Concordo sul fatto che forse dovresti rivolgerti direttamente a un architetto, in ogni caso sarebbe utile se indicassi anche la dimensione delle finestre, la finestrella e la posizione del bagno attuale

  • PRO
    Architettare
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    La progettazione di uno spazio piccolo richiede uno sforzo progettuale notevole. Le allego una nostra realizzazione in un contesto ij montagna, con una pianta simile alla sua. Attenzione pero` che la forma della stanza non basta , molto dipende dalla struttura della casa, dalle altezze, dalla posizione delle finestre. Io nel suo caso vedrei una disposizione diversa da quella qui sotto. E` solo per farle vedere cosa ci puo` stare. Anche io le consiglio di rivolgersi ad un progettista, meglio se abituato a gestire spazi piccoli. Cordialmente.

    L`appartamento sul bosco 2 · Más información


    Minispazio grandi liberta`. Casa vacanze in montagna. · Más información


  • Usuario de Houzz-328795914
    Autor original
    hace 4 años

    Grazie a tutti, mi piace molto il progetto dell'appartamento 2 anche se non credo di poter eliminare il muro portante al centro e vorrei soltanto 2 posti letto. Rispetto al mio disegno, il bagno è situato lungo la parete di 4, 10 cm. Le aperture sono tutte sul cortile interno e le misure attuali sono: porta 80 cm- finestre 70 cm- porta finestra 90 cm- finestrella 50. La casetta ha travi e tetto spiovente nella zona giorno che si appoggiano sul muro portante centrale e soletta in cemento nella zona notte di circa 3 m. Mi sono rivolta ad alcuni professionisti, ma le soluzioni proposte non mi convincono. Chiedo scusa in anticipo per le inesattezze e le mancanze riscontrate. Cordiali saluti Maristella

  • Cuiprodest?
    hace 4 años

    Non hai disegnato la finestrella


  • PRO
    Architettare
    hace 4 años

    Puo` venire benissimo anche senza toccare nemmeno un muro. Se ha piacere ci contatti su Houzz. Cordialmente.

    Usuario de Houzz-328795914 agradeció a Architettare
  • Carmen
    hace 3 años

    La porta fra le due stanze diventa la doccia passante del bagno che sarà metà verso la cucina e metà verso la camera, inglobando una delle

  • Carmen
    hace 3 años

    Una delle finestre

    Usuario de Houzz-328795914 agradeció a Carmen
  • Usuario de Houzz-328795914
    Autor original
    hace 3 años

    Mi piace l'idea del bagno con finestra e doccia. Non vorrei chiudere la finestrella di 50 cm, ma come utilizzarla sulla parete a destra della portafinestra in camera da letto? Grazie dei suggerimenti a tutti. Maristella

  • PRO
    Lamberti
    hace 3 años

    Ciao Maristella, Non capisco dove sia la finestrella.

  • Usuario de Houzz-328795914
    Autor original
    hace 3 años

    Buongiorno, la finestrella é situata a destra della porta finestra di 90 cm e si affaccia sul cortile.

  • Usuario de Houzz-328795914
    Autor original
    hace 3 años

    Ciao Carmen, hai esempi di doccia passante con finestra? Grazie infinite! Maristella

  • PRO
    Lamberti
    hace 3 años

    Ciao Utente-328795914,


    Scusa ma continuo a non capire dove sia la finestrella, in ogni modo potresti pensare di sistemare lo spazio in questo modo:



    Usuario de Houzz-328795914 agradeció a Lamberti
  • Cuiprodest?
    hace 3 años

    Lamberti mi sa che la finestrella è dove hai messo la lavatrice, perché ha scritto che il bagno è sulla parete da 410, la finestrella da 50 accanto alla portafinestra e tutte le finestre danno sul cortile.

    Certo che spiegare le cose meglio anziché proporre dei rebus non sarebbe male. Ma probabilmente ha già ristrutturato senza condividere con noi il risultato :)

  • PRO
    Sovani Architetti
    hace 3 años

    Ti consiglio vivamente di visitare la nostra pagina troverai professionisti competenti con un esperienza unica! http://www.sovaniarchitetti.com/

    Usuario de Houzz-328795914 agradeció a Sovani Architetti
  • PRO
    D3 architetti associati
    hace 3 años

    buonasera, avete realizzato la ristrutturazione?

    www.d3architetti.it

    Usuario de Houzz-328795914 agradeció a D3 architetti associati
  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    hace 3 años

    Buonasera, una possibile soluzione ovviamente da verificare...

    Saluti e buone festività



    Usuario de Houzz-328795914 agradeció a Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.