Houzz Logo Print
webuser_187730788

Disposizione soggiorno/cucina

Giulia P.
hace 4 años

Cucina in fondo o vicino all'ingresso?

Abbiamo provato questa versione, dato che mangiamo spesso fuori (così siamo più vicini alla porta d'ingresso), ma non ci convince per niente. Stavamo pensando di fare la cucina in fondo (dove c'è il divano), ma così saremo dalla parte opposta dell'ingresso...

Cosa ci consigliate?



Comentarios (9)

  • vecchiosetter
    hace 4 años

    Se postassi una planimetria corretta con indicato l ingresso e le finestre/portefinestre potresti ricevere consigli più specifici

  • Giulia P.
    Autor original
    hace 4 años

    Gli attacchi non sono un problema. L'appartamento deve essere ristrutturato, quindi possiamo spostarli. Zona soggiorno è soppalcata, mentre zona cucina è a doppia altezza. Quindi se la cucina rimane così è un problema mettere la cappa tradizionale (ma ho visto che ci sono quelle integrate nel piano cottura). La planimentria "ufficiale" non è ancora pronta. Intanto abbiamo preso le misure per capire come potrebbe essere la collocazione definitiva. Non ci sono finestre, c'è solo una porta-finestra d'ingresso.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Ciao Giulia,

    io qui invertirei le due zone: cucina in fondo, sotto il soppalco e zona giorno in ingresso.

    E' vero quello che dici: sarete più lontani dall'esterno ma laddove si può evitare è sempre meglio non entrare in cucina e la scala sta sicuramente meglio in una zona giorno che in una zona più "tecnica".

    In velocità ho fatto uno schizzo: nella cucina si dovrebbe ragionare sul fuori squadra, regolarizzarlo sarebbe meglio, ma con uno studio più attento si potrebbe utilizzare la profondità maggiorata nelle colonne per avere più spazio contenitivo.



    E' solo uno spunto da cui partire a ragionare, non ho assolutamente elementi sufficienti per fare progetti.

    Ovviamente, la domanda che sorge spontanea per prima è: MA LE FINESTRE????

  • PRO
    Sara Soliani Design
    hace 4 años

    Gli attacchi di luce e acqua di possono spostare ma l’attacco per la cappa tradizionale no, ed essendo un ambiente unico è importante per evitare odori nella zona dove si dorme e in generale nell’ambiente dato che non vedo altre finestre.
    Per quanto riguarda le cappe integrate nel top non ho esperienza in merito quindi non saprei

  • Giulia P.
    Autor original
    hace 4 años

    Le finestre sono in alto, sui 3 lati che rimangono liberi dal soppalco (sopra la porta d'ingresso e ai lati della porta, a circa 3 mt di altezza). La zona notte rimane comunque staccata dal resto, si trova al primo piano (soppalco), ma c'é un corridoio e le camere hanno le porte.


  • PRO
    micro interior design
    hace 4 años

    io voto la soluzione per posizionare la zona cucina dove si trova attualmente il salotto, o svilupparla in lungo sulla parete più lunga, magari potrebbe mantenere stesse finiture della cucina anche per il soggiorno e creare quindi tutta la zona di attacchi su un unica parete.


    Assolutamente non farei la cucina nella zona sottoscala


    Tutto misure finestre permettendo

  • Andrea
    hace 4 años

    Ciao, dipende dalla metratura della casa, dallo stile che scegli e da quale tipologia di mobili vuoi. Io mi sono affidata ad un arredatore di interni che mi ha consigliato soprattutto per quanto riguarda la cucina (perchè le altre stanze le ho arredate io con alcuni mobili che avevo nella vecchia casa). Il rivenditore di cucine a Lissone si chiama Arredinterni Meroni se ti può essere utile.

  • Giulia P.
    Autor original
    hace 3 años

    Finalmente ho un po' di informazioni in più.

    Abbiamo pensato a qualche modifica per creare una lavanderia vicino e un bagno piccolo rispetto a quello che si vede in foto. Non mi convince zona diva-Tv e rimango poco convinta per quanto riguarda la cucina, ma credo sia l'unica soluzione possibile, anche se mi piacerebbe molto averla vicino all'ingresso.










Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.