Houzz Logo Print
florianar

kerlite: che spessore scegliere?

Floriana Rendina
hace 6 años

ho appena stipulato atto preliminare di acquisto di una casa in costruzione di 220 mq.

Mi starei determinando alla scelta della kerlite per i pavimenti, anche per l'effetto ottico simile alla resina e al cemento, più costosi e più difficili da posare.

Avendo l'impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, mi potreste indicare lo spessore consigliato? Grazie a chi vorrà rispondermi

Comentarios (4)

  • PRO
    Nicoletta Carbotti
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Cara @Floriana Rendina , kerlite è un gres sottilissimo, questa è la sua particolarità. Potrai scegliere tra spessori di 3 o 5 mm che nel caso del riscaldamento a pavimento vanno bene entrambi, seppure il 5 mm di solito si adopera per interventi contract o commerciali. Ti consiglio di ragionare sullo spessore più che altro in funzione della dimensione dei pezzi, come sai la kerlite si può avere in tagli molto grandi fino a 3mx1m. In questi casi, ovviamente consiglio di valutare bene lo spessore per consentire la lavorabilità del materiale. In bocca al lupo per il tuo intervento.

    Nicoletta

  • Floriana Rendina
    Autor original
    hace 6 años

    grazie mille nicoletta. Effettivamente sono attratta dai formati molto grandi che, posati, regalano uniformità al pavimento, ma sono consapevole che la posa può rappresentare un problema

  • PRO
    Anna Vecchi
    hace 6 años

    Ciao Floriana, ho posato una merlate color tortora da 3mm di spessore con dimensione 1x1m. La fuga della piastrella in tono su tono con la piastrella, l'effetto era piacevole. Il formato 3x1m mi sembra molto bello ma ha uno sfrido molto elevato e quindi un certo costo, inoltre lo farei posare ad un posatore cotto d'este. A mio avviso il 3x1m è bello se usato come fondo a parete per le cucine. Buon lavoro

  • Floriana Rendina
    Autor original
    hace 6 años

    grazie per i suggerimenti. sto proprio valutando l'ipotesi di utilizzarlo a parete


Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.