Houzz Logo Print
stefania_v

Come scegliere il professionista che capisca le tue esigenze ?

Stefy V
hace 6 años

Devo ristrutturare ma non ho idea da dove iniziare, archietetto, impresa edile , designer, a chi mi devo affidare ? Questo sito mi sembra ben articolato ma è difficile scegliere da una foto e il tempo per incontrare tutti non è sufficiente. Come fare ?

Comentarios (4)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 6 años

    Qui trova tanti bravi professionisti.Onestamente io partirei da un'architetto.E' una figura professionale completa.Le fa il progetto per la ristrutturazione,segue e controlla l'impresa che esegue i lavori,le progetta gli interni ecc.Oltretutto,lo dico per convinzione e per esperienza professionale,un bravo architetto le fa risparmiare sia a livello economico che a livello di stres.Se con calma guarda le pagine dei vari professionisti trova diversi lavori,può leggere le recensioni.Contatti poi chi le è piaciuto di più.

    Stefy V agradeció a Falegnameria Grelli
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    hace 6 años
    concordo col consiglio precedente. Cerchi prima un progettista che capisca le sue esigenze e sviluppi un progetto. insieme procederete poi a selezionare le imprese, gli artigiani e tutti i fornitori. Durante la ristrutturazione è importante avere un tecnico (presente anche quando lei non lo potrà fare) che conosca esattamente le ragioni che hanno motivato le varie scelte progettuali e che sia in grado di coordinare i lavori.
    Stefy V agradeció a Benedetta Biscaldi
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    hace 6 años
    è importante che il tecnico non sia un soggetto proposto dall'impresa (per questo le ho consigliato di selezionarla solo in un secondo tempo), ma deve essere una figura professionale indipendentemente capace di curare gli interessi del committente. Se non dispone già di un progettista di sua fiducia, qui su houzz ne trova parecchi: scelga sfogliando tra le foto degli interventi realizzati che più le piacciono e provi magari anche a leggere i consigli ed i commenti che il professionista ha postato su questo portale. In questo modo sarà più semplice trovare una persona con cui c'è sintonia...
    Stefy V agradeció a Benedetta Biscaldi
  • PRO
    Architetto Carlo Benaglia
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Si dovrebbe sempre partire contattando un tecnico. E' il soggetto più indicato col quale discutere delle proprie esigenze e valutare la fattibilità di determinati interventi (in funzione di normative e budget). Solo una volta stabilite le permesse alla base dell'intervento si passa alla valutazione di imprese e professionisti cui affidarsi per l'esecuzione dei lavori.

    Personalmente ritengo il web uno strumento utile tanto per la committenza quanto per i professionisti, ma dovrebbe restare funzionale al far incontrare domanda ed offerta. E' fondamentale non illudersi di poter concepire e concretizzare un intervento edilizio ispirandosi, documentandosi e rapportandosi solo tramite internet. Per portare a termine con successo certe operazioni, rendendosi pienamente conto di cosa comportino e di quali siano i ruoli degli attori coinvolti, è fondamentale concretizzare i rapporti. Per cui, utilizzi pure Houzz per capire quale sono i sui gusti, ma non si dimentichi che il vero vantaggio offerto dal portale sta nella possibilità di trovare un tecnico competente in grado di seguirla con professionalità. Resto a disposizione per qualsivolgia ulteriore chiarimento.

    Stefy V agradeció a Architetto Carlo Benaglia
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.