Houzz Logo Print
riccardo_mori

Come comunicare i bagni( bagno cieco con doccia e bagno con finestra)?

Riccardo Mori
hace 6 años
última modificación:hace 6 años

Buongiorno, sto ristrutturando il bagno. Da un bagno vorrei farne diventare 2:
-Un bagno sarà comprensivo di finestra e uno cieco.
-Quello cieco per questione di accesso avrà la doccia.
L'obbiettivo è far rimanere la privacy per entrambi i bagni, ma che il bagno cieco abbia una buona aereazione (per odori e umidità doccia) e luce (da qui nasce l'idea di comunicarli)

L'idea che mi era venuta era di far comunicare i due bagni con una doccia passante. Vi allego il progetto.
Ora chiedo a voi, foto esempi,idee sul mio obbiettivo.
La posizione dei sanitari non è vincolante, a voi quindi la creatività.
Grazie.
Riccardo


Comentarios (14)

  • Ungiornodisole
    hace 6 años

    .. mancano tutte le misure!

  • Ambra
    hace 6 años
    Anche io da un bagno ne ho creati due, e per quello cieco ho risolto con un sistema di areazione e due file di vetro cemento!!
  • Agnese PCR
    hace 6 años

    non ho capito come si entra nel bagno con la finestra, dalla doccia?

    qual è il vantaggio?


  • Renata V.
    hace 6 años
    non capisco da dove accederesti al bagno con finestra, solo attraverso la doccia?
  • Riccardo Mori
    Autor original
    hace 6 años

    il bagno con finestra si accede dalla camera....allego lo schizzo completo dell'appartamento

    L'insieme dei due bagni è di di 9mq....lato corto 2.2,lato lungo 4.1

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    hace 6 años

    Personalmente non vedo vantaggi nel rendere comunicanti i due bagni, perciò lascerei la doccia accessibile solo dal bagno cieco ed aumenterei la luminosità di quest'ultimo ambiente con degli inserti (in vetro sopra ai 2 metri di altezza o in vetrocemento per quote più basse) per captare la luce del bagno a servizio della camera.

    Riccardo Mori agradeció a Benedetta Biscaldi
  • Riccardo Mori
    Autor original
    hace 6 años

    @Benedetta Biscaldi, grazie del parere. La mia paura è per una questione di giramento dell'aria. No? Ho paura che il sistema di areazione non risolva il problema di umidità e odori

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    hace 6 años

    solitamente i sistemi di estrazione forzata dell'aria, se adeguatamente dimensionati, sono efficaci. Se nell'appartamento non ci sono altre camere da letto, lascia la doccia al bagno con finestra (in modo tale che sia più semplice smaltire il vapore acqueo) e tieni un bagno cieco esclusivamente di servizio per eventuali ospiti.

  • Ungiornodisole
    hace 6 años

    Riccardo, scusa, ma la lavanderia hai deciso di metterla in corridoio come nel disegnetto? Altra cosa, se posso: intendi posizionare i divani in quel modo?

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 6 años

    Ciao, io ho realizzato un bagno simile, dove il vetro tra le due docce consentiva il passaggio della luce e un'apertura la corretta areazione tra i due bagni.

    Eccoti uno schema:

    Con le misure precise ed un progetto esecutivo, puoi prevedere anche una piccola nicchia lavanderia.

  • Ungiornodisole
    hace 6 años

    Un’idea semplicemente fantastica! Di nuovo complimenti all’ arch. Silvia Piccioni!

  • Ungiornodisole
    hace 6 años

    Chiedo scusa all’arch. Pierpaolo Iannone, mi ero persa il suo commento :-/! Complimenti!

  • PRO
    Silvio Maglione architetti
    hace 6 años

    ottima soluzione quella dell'architetto Silvia Piccioni. Mi verrebbe voglia di fare il vetro di separazione tra le due docce apribile ad anta. Avrebbe due vantaggi: permetterebbe l'areazione del bagno cieco( che mi sembra un'esigenza importante per Riccardo) e l'uso di una doccia grande il doppio se si desidera

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.