Houzz Logo Print
ariel_behemot

Cucina poco spaziosa

Ariel Behemot
hace 6 años

Buonasera, chiedo aiuto per migliorare l arredo cucina riutilizzando e spostando i mobili già esistenti affinché lo spazio risulti piu fruibile .Allego pianta da me eseguita e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi .Grazie infinite!

Comentarios (10)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    hace 6 años

    Ciao Ariel, in genere le basi sono profonde 60 cm quindi presterei attenzione allo spazio che ti rimarrebbe per il passaggio tra le due file di mobili quando devi entrare/uscire dalla cucina.

    Lo spazio tra frigo-tavolo-mobili mi sembra molto risicato per riuscire a sedersi comodamente.

    Se vuoi mantenere in cucina il tavolo che già hai (quanto misura? 80×80?) potresti rinunciare a una porzione di base-pensile in basso a dx per inserire la colonna frigo e posizionare il tavolo nella zona tra le due finestre.

    Comunque specificando meglio le larghezze dei diversi elementi componibili sarebbe più semplice darti un consiglio sensato. C'è da qualche parte un termosifone? Quanto sono alte le basi e le soglie delle finestre? Gli attacchi sono già predisposti sulla parete a sx? Dacci maggiori informazioni.

    Ariel Behemot agradeció a Chiara Home Staging and Interiors
  • Ariel Behemot
    Autor original
    hace 6 años

    Buongiorno Chiara , il termosifone è posizionato sotto la finestra di 130 e le soglie sono alte 88 cm , profonde 15. Gli attacchi sono predisposti sul lato sinistro e le basi occupano in lunghezza 196 , profondita 60 , altezza 86. Di fianco all entrata a dx le basi sono profonde38 e alte 90 ed occupano quasi tutto il lato di 195 .Avevo pensato anch io di mettere la colonna frigo ( 60x60x212) sul lato 195 ma dovrò eliminare qualcosa . Il tavolo misura 100x70 ed è allungabile .Ho anche ipotizzato di mettere una panca ad angolo al posto della colonna frigo ma non so se rende lo spazio più opprimente di un tavolo. I soffitti sono alti 297 . Grazie !

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Con le basi profonde solo 38 cm non hai problemi per il passaggio di ingresso /uscita dalla cucina. Sotto la pianta schematica in scala che hai postato con gli attuali arredi:

    Come dicevamo per riutilizzare l'arredo e rendere più funzionale la stanza potresti rinunciare a una porzione delle basi profonde 38 cm per collocarvi la colonna frigo. Eviterei la panca nell' angolo tra le due finestre per muovere ed allungare agevolmente il tavolo come preferisci:

    Se ne avessi la possibilità potresti anche valutare di spostare la porta, inserendone una scorrevole interna o esterna alla muratura, e posizionare oltre al frigo una colonna dispensa. Le altre basi una volta divise messe simmetricamente sui lati corti e il tavolo allungabile sotto la finestra:

    Sono solo ipotesi, la prima che consente il riutilizzo di quasi tutto l'arredo è senz'altro più semplice veloce ed economica.

    Ariel Behemot agradeció a Chiara Home Staging and Interiors
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 6 años

    Gentilissima Ariel..credo sia un po' azzardato lavorare su forme geometriche senza avere un quadro più chiaro dell'ambiente e dei componenti e arredi presenti..! Questo per quanto mi riguarda sia chiaro..!

    Ariel Behemot agradeció a Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Quando farai i vari spostamenti cerca di riutilizzare i pensili della stessa altezza, il "gradino" che si vede in foto è bruttino, meglio sia tutto pari.

    Non so come sia il tavolo, ma visto che l'ambiente sembra un po' "freddo" potresti poi studiare complementi che diano calore magari in legno e vimini: sedie di recupero, sospensione in vimini, fruttiera barattoli contenitori per tante piante verdi, ecc.

    Sotto un esempio per l'abbinamento dell'azzurro con il legno

    Dato che hai due ampie finestre, nell'angolo potresti mettere piante aromatiche in vasi o su una fila di mensole sempre in legno.

    Sono solo idee, non conosco i tuoi gusti, a te la scelta tra qualcosa di più rustico o moderno.

    Ariel Behemot agradeció a Chiara Home Staging and Interiors
  • Ariel Behemot
    Autor original
    hace 6 años

    Chiara ! Grazie!

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Figurati! Se anche a te la cucina sembra un po' fredda, oltre ad eventuali elementi in legno puoi cambiarle volto con gli accessori i complementi i tessili frutta e verdura freschi in centrotavola ecc. da scegliere in una o più tonalità calda come vedi negli abbinamenti sotto (ma senza esagerare), insieme al verde delle piante l'effetto sarà anche molto allegro:

    Ariel Behemot agradeció a Chiara Home Staging and Interiors
  • Ariel Behemot
    Autor original
    hace 6 años

    Per ora non posso cambiare la cucina ma posso dipingere la ante grigie di bianco e sostituire le ante in vetro dei mobiletti che terrò con altre simili a quelle del blocco ed inserire elementi decorativi con i colori consigliati . Buona giornata a tutti !

  • Maria
    hace 6 años
    salve...avrei bisogno di consigli su ristrutturazione di questo mio appartamento...con divisione zona notte e zona giorno aggiungendoci un altro WC....ed un piccolo terrazzo sulla destra...grazie
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.