Houzz Logo Print
monica_trapletti

Ho bisogno per porta doccia a nicchia,nel bagno

Monica Trapletti
hace 6 años

Buongiorno,
Ho da poco rifatto il bagno nell'appartamento acquistato. Ho realizzato una doccia a nicchia che necessita di una porta come da foto che spero di riuscire ad allegare.Potreste indicarmi qualche ditta onesta che non mi propone preventivi sui mille e passa euro, come mi hanno fatto a Firenze ?grazie per aver letto e per qualsiasi consiglio.Monica Trapletti


Comentarios (6)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 6 años
    Prova i prodotti Duka o Disenia.
    Monica Trapletti agradeció a silvia piccioni architetto
  • Monica Trapletti
    Autor original
    hace 6 años

    Grazie per la risposta...non alludevo assolutamente a disonestà della ditta- anzi, delle ditte, visto che ne ho consultato più di una- mi sembrava comunque eccessiva una cifra del genere, anche perché nessuno mi ha fatto le Sue specifiche!l'unica.."malizia" se così si può dire, sta nel fatto che a Firenze è tutto più caro, rispetto ad altre parti, pertanto lo scarto di costi rispetto ai prodotti delle catene del fai-da-te, mi è sembrato davvero tanto!

  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Firenze probabilmente è cara, li presi la cioccolata più cara della mia vita 9.000 lire 20 anni fa in un bar sfigatissimo vicino alla stazione che ancora me la ricordo!!! Però mi creda, una porta su misura in vetro temperato da un 10mm, anzichè 4/6mm con un meccanismo probabilmente per pieghevole o di supporto vetro/vetro in acciaio mediamente e con la manodopera per installarlo se deve essere una cosa sicura non può materialmente costare meno di 1.000/1.200 euro.

    Non parliamo di box doccia. È molto diverso ( spessore vetro, ferramenta, produzione in serie 1000 pezzi al giorno)

    la sua è ... chiamiamola una cabina doccia, con una porta vera e propria,( altro spessore, altra ferramenta per la movimentazione altra garanzia sul cristallo e un lavorazione fatta solo su misura per lei, quindi 1 pezzo ma stesso tempo di produzione di 1000)

    Questo per. Comprendere il valore di un prodotto fatto su misura e fatto bene soprattutto ma sono cose per cui bisogna venire a fare dei rilievi e poi consegnare, e se viene prodotto troppo distante paga più di servizio e non risparmia nulla. Se lo ordina con misure prese da lei e montato da lei può andare tutto bene ma se il muro è fuori squadra? Se si fora malamente una piastrella? Finisce che spende di più.

    cerchi un vetraio più nella periferia e chieda più preventivi se è di Firenze.

    Monica Trapletti agradeció a Showroom Le Porte
  • PRO
    Vetreria Tacca
    hace 6 años

    Purtroppo Monica, lo scarto è dovuto al fatto di fare una unica porta su misura, a dispetto di centinaia di porte standard in serie. La sua porta è su misura sia per larghezze che per altezza (197 a fronte di 200 standard), ha bisogno di tempera, cerniere vetro-vetro e vetro-muro, guide, lavorazioni...

    Il vetro è un materiale fantastico, ma anche piuttosto costoso quando ci si deve lavorare molto. Non siamo così lontani dai 1000 euro, forse con noi risparmierebbe qualcosa ma tutto il risparmio andrebbe assorbito nel trasporto dal Milanese a Firenze.

    Emanuele

    Vetreria Tacca


    Monica Trapletti agradeció a Vetreria Tacca
  • Monica Trapletti
    Autor original
    hace 5 años

    Ringrazio tutti per i commenti supportivi. Ho trovato ciò che cercavo da una ditta vicino a Firenze Sud e ho pagato 600 euro, vetro temperato trasparente...e della Disenia!!


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.