Houzz Logo Print
simona_caioni

Come si fa a rendere la casa più accogliente?!

Simona
hace 6 años
ciao!
ci siamo trasferiti da poco in questo appartamento e per il momento ci sono pochissimi mobili. Le foto che vi inoltro sono la cucina,soggiorno e ingresso tutto in unico ambiente e come potete notare è molto spoglio e freddo! Vorrei avere un consiglio su come renderlo più accogliente e caldo,aggiungendo mensole,quadri e dipingendo qualche parete,dando così un pò di colore! Mi potete dire secondo voi quali pareti sono da valorizzare di più?

Comentarios (10)

  • sofiasole78
    hace 6 años
    Molto bello complimenti, cambierei le tende però
  • Simona
    Autor original
    hace 6 años
    si è vero, non l'ho detto ma le tende sono assolutamente da cambiare
  • PRO
    Gaia Rodolico Interior Design
    hace 6 años

    Salve Simona,

    molto bello il suo appartamento. Cambierei il colore delle pareti, toglierei quel color crema e sceglierei un grigio chiaro che farebbe risaltare di più gli arredi. Le consiglio di scegliere poi un colore dominante da usare nei complementi, nei cuscini per esempio e nei quadri alle pareti. Ci vedrei il rosso, non so se le può piacere.

    Da valorizzare la parete del divano, sopra al quale aggiungerei un quadro, e le pareti della cucina, in particolare quella dove si trova la finestra.

    Aggiungerei mensole sopra al televisore.

    Nel caso volesse approfondire, non esiti a contattarmi.

    Un saluto

    https://www.grinteriordesign.it/

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    hace 6 años

    Buongiorno Simona, a me piace molto l'interno di casa tua in realtà, elegante e sobrio, non così freddo...

    se però volessi osare un po' di più con i colori interverrei sulla parete di fondo della cucina (dove sta la portafinestra) e sulla parete dietro al divano...


  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 6 años

    Ciao Simona, eviterei di dipingere le pareti. Onestamente l'ambiente mi pare ben bilanciato, con nuove tende (come è in tua intenzione) suppellettili e "tracce di vita quotidiana) automaticamente l'ambiente si riscalderà.

  • Alex Nicol
    hace 6 años
    Salve, anche a me non pare freddo ma puoi aggiungere colori pastello anziché colori forti.. poi ovviamente sono gusti...
  • Simona
    Autor original
    hace 6 años
    si,probabilmente credo che usare dei colori pastello invece che dei colori forti (anche se mi piacciono) sia la soluzione più giusta per il mio appartamento. Ma quali pareti sono da mettere in risalto? esempio la parete dietro l'isola secondo voi cosa posso metterci? quadri, o lasciarla vuota magari farla di un colore?!
  • PRO
    Arthewall
    hace 6 años

    Buongiorno Simona,

    una casa diventa più accogliente man mano che la si vive e usa... aggiungendo a poco a poco oggetti, foto, colori, legati a quello che si incontra/vive giorno per giorno. Detto questo, si potrebbe pensare a dei bei quadri per la parete dietro il divano: per darle un consiglio personalizzato dovremmo sapere cosa le piace (quale stile? paesaggi? ritratti? illustrazione? fotografia?). Se vuole può guardare il nostro catalogo, abbiamo tantissimi artisti e opere diverse, e contattarci per una proposta personalizzata (senza impegno e gratuita) direttamente a questo link https://goo.gl/VxMeYk 

    Intanto le allego qualche immagine delle opere che abbiamo così si fa una prima idea. Buona fortuna!




  • PRO
    habitat
    hace 6 años

    Non condivido la distribuzione degli spazi, e sopratutto il taglio pavimento con lo scarto che ospita la cucina, ma oramai è andata così. Servirà caratterizzare lo sfondo, consiglio chalix decor ON.00.50 della Sikkens (è un grigio perla effetto stucco lucido ), cambiare le tende ( rulli MyCore a riga orizz B 5101 ) e sostituire la lampada sopra tavolo con una molto più scenografica ( Silvia Piccioni ne ha pubblicate di belle, io vedrei anche la Dandelion di Moooi ). A questo punto devi decorare il muro fronte isola e sopra tv, farei una serie di quadri/miniature/stampe colorate stesso formato ( non necessariamente stesso soggetto ) e fai una riga ( H 150 ) che unisce le due pareti, compresa la spalla. Sopra il divano metti quello che vuoi.

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.