Houzz Logo Print
iolanda_marrandino

Avrei bisogno arredamento cucina-salone

Iolanda Marrandino
hace 6 años

Salve,

devo
arredare un'intera abitazione (nuova costruzione) con giardino, ma al momento
sono concentrata sulla cucina e salone. é un ambiente unico e molto piccolo
(piano terra), e chiedo cortesemente il vostro supporto per:

-
arredamento (tutto)

-
illuminazione

Al momento
per la cucina (ad angolo) siamo orientati verso un bianco vetrato. Cosa ne
pensate? Il allegato c'è l'ultima foto che ne mostra il prospetto. Non sono molto convinta in quanto sono tanti piccoli moduli in uno spazio molto piccolo. Avete per caso suggerimenti?

Per il salottino, non so come abbinare parete attrezzata al bianco lucido; inoltre, come posso abbinare specchi, quadri, tappeto,
divano, verniciatura/parato di una parete, etc

Con un buon disegno sull'arredamento penso riuscirei a chiarirmi molto di più le idee...forse del


In allegato
un pò di foto della stanza ed una planimetria.

Spero di riuscire ad avere un vostro gentile supporto.

Grazie mille,

Iolanda


Comentarios (6)

  • PRO
    DesignerKitchen
    hace 6 años

    SALVE IOLANDA.....DI DOVE SEI???


  • PRO
    Erreci Progetti
    hace 6 años

    Buongiorno, visto lo spazio ridotto e le moltecipli funzioni che deve svolgere, prima di preoccuparmi della finitura della cucina, e di come abbinare la parete living, occorre definire molto bene gli spazi ed i volumi che andranno a definire l'arredo. Un esempio; nel disegno la colonna del frigo posta vicino alla porta d'ingresso, anziché dove è stata costruita la spallina, a mio avviso è un errore, inoltre compatibilmente con le sue esigenze di spazio, la scansione dei pensili così come ipotizzata rende in tutto piuttosto carico.Occorrerebbe anche sapere la casa quante persone l'abiterebbero per stabilire la zona tavolo quanto spazio deve occupare.

    Per qualsiasi chiarimento mi contatti e sarò lieto di aiutarla. Roberto

    Iolanda Marrandino agradeció a Erreci Progetti
  • PRO
    Fenice Interiors
    hace 6 años

    Buongiorno,

    da una prima analisi condivido pienamente il suggerimento del collega Roberto, la cucina così come disposta risulta essere ancora più piccola e angusta... occorre uno studio ben definito in pianta e in 3d dell'intero ambiente giorno, al fine di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Per ottenere armonia e funzionalità è necessario dare la giusta collocazione ad ogni arredo e ai punti luce che a seconda dell'attività svolta dovranno essere differenti ( es. in cucina andranno collocati luci sotto pensile, sul tavolo da pranzo punto luce a soffitto ecc...)

    Per qualsiasi altro chiarimento mi contatti in privato.

    Grazie

    Arch. Patrizia Drudi

  • PRO
    Pasquale Conventi Designer
    hace 6 años

    Salve Iolanda, non so se ha ricevuto la mia mail. In ogni caso le rispondo anche qui.

    le invio 2 soluzioni.

    Ho escluso la possibilità di configurare una cucina ad angolo perchè non riuscirebbe ad utilizzarla con quelle dimensioni. Le propongo una soluzione dove sulla parete sono inseriti frigo,lavello e lavastoviglie nelle misure standard e senza apportare modifiche agli impianti idraulici. Di fronte ho posizionato un'isola che le permetterà di cucinare e soprattutto di preparare gli ingredienti e i piatti prima e dopo la cottura.

    La stanza è ora divisa in due porzioni. nella seconda parte potrete inserire il divano e un tavolino di piccole dimensioni.

    Per questo motivo nella seconda ipotesi ho pensato ad una configurazione dell'isola stretta a 45cm (con piano cottura da 40cm) e piano snack.

    in entrambe le soluzioni deve istallare una cappa a soffitto.

    La stanza risulta sicuramente più vivibile. ovviamente in caso di cene con più invitati dovrà ricorrere a qualche soluzione trasformabile come nel video:

    https://www.youtube.com/watch?v=BsUJTgvhBh8



  • PRO
    Arthewall
    hace 6 años

    Buongiorno, noi possiamo aiutarla a scegliere dei quadri che aggiungano stile e carattere ai vari ambienti. Per darle un consiglio personalizzato dovremmo sapere cosa le piace (quale stile? paesaggi? ritratti? illustrazione? fotografia?). Se vuole può guardare il nostro catalogo, abbiamo tantissimi artisti e opere diverse, e contattarci per una proposta personalizzata (senza impegno e gratuita) direttamente a questo link https://goo.gl/VxMeYk 

    Il catalogo lo trova su www.arthewall.com

    Intanto le allego qualche immagine delle opere che abbiamo così si fa una prima idea. Buona fortuna!



    3 opere per la cucina · Más información



España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.