Houzz Logo Print
kolarovap7

Terrazza

India
hace 7 años
Buongiorno, qualcuno mi può dare un consiglio , un idea come trasformare la terrazza in una terrazza fiorita ? Terrazza è grande 4m X 5m, ombreggiante tutta coperta con la terrazza sovrastante ...
Grazie

Comentarios (8)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 7 años

    Ciao, non devi fare altro che scegliere qualche fioriera fissa, qualche bel vaso, un po' di arredi semplici da esterno e tante tante piante! Eccoti qualche spunto:

  • PRO
    Roberta Tognoni
    hace 7 años

    Si potrebbe realizzare un giardino verticale che può essere naturale od anche in verde stabilizzato

    https://www.houzz.it/magazine/guida-houzz-come-realizzare-un-giardino-verticale-in-7-punti-stsetivw-vs~51211459

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    hace 7 años

    Bella situazione. Come sempre, devi tener conto di esposizione e zona geografica. Per godere dello spazio al meglio, visto il contesto, valuterei schermature per la privacy anche da realizzare col solo verde.

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    hace 6 años

    personalmente cercherei di valorizzare la parete cieca, proprio di fronte all'ingresso, attraverso del verde verticale, attraverso fioriere con inserite piante rampicanti, aiutate a salire in verticale attraverso una trama di rame o acciaio, o con un grigliato in legno. Stessa cosa puoi fare parzialmente sui due lati con parapetto, per aumentare il tuo senso di privacy. Se riesci posiziona alcune luci a spot od effetto continuo (strip led) dietro le fioriere od al loro interno , garantendo un effetto di particolare atmosfera anche di notte, senza abbagliare. Un altra cosa di sicuro effetto, come ha giustamente fatto notare Lidia Zitara, sarebbe la copertura del pavimento con altro materiale più appropriato. avresti una scelta veramente variegata scegliendo diverse finiture da gress al legno. Dopo di che un minimo di sedute, o meglio poltrone, magari un bel tavolino basso e piante in vaso e il tuo piccolo paradiso verde è li per te e i tuoi amici. Due ultime cose, per il verde fatti consigliare da professionisti che sapranno guidarti nella scelta giusta in base alla posizione geografica, esposizione alla luce e manutenzione. L'altro consiglio è relativo alle luci, possibilmente non usare luci alte e dirette, che abbagliano e non ti fanno godere appieno del tuo terrazzo durante la notte, favorendo solo la vista per chi ti osserva dall'esterno. Manda una foto quando lo avrai realizzato.

  • PRO
    Antonio Acquaviva Architetto
    hace 6 años

    Bellissimo spazio! Ci si può fare tantissimo, potrebbe diventare un'osai,

    concordo con il commento della collega Lidia.

  • PRO
    Nuove idee per arredare
    hace 6 años
    Ciao! Ho raccolto diverse idee nel mio Ideabook "Exterior", dai un'occhiata;-) A presto, cordialmente, Laura
  • PRO
    Lidia Zitara
    hace 6 años

    Forse l'hai impostato a privato? Io non lo vedo...

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.