Houzz Logo Print
elena_saracino

Qual è la soluzione salvaspazio di cui andate più fieri?

Elena Saracino
hace 7 años

Le soluzioni per ottimizzare lo spazio in case dalle metrature ridotte sono uno degli argomenti più apprezzati su Houzz Italia.

Letti a scomparsa, soppalchi, porte scorrevoli...

Avete mai adottato una soluzione salvaspazio per la vostra casa? Quale "diavoleria" vi siete inventati per salvare preziosi centimetri?

Mansarda a Trastevere · Más información

Mansarda a Trastevere · Más información

Comentarios (23)

  • Cinzia Amato
    hace 7 años
    In una piccolissima camera studio ( 2,00 x 2,37 ) ho inserito un letto a scomparsa Clever con apertura orizzontale , sormontato da contenitori chiusi a tutta altezza, cosicché quando il letto e' chiuso sembri una parete. Ho poi messo in risalto le altre pareti con una bellissima carta da parati Wall&Deco'
  • PRO
    ForinoArchitetti
    hace 7 años

    Un piccolo guardaroba-scala per raggiungere un letto adagiato su soppalco posto a copertura di un bagno. Dietro al letto vi è anche un armadio-ripostiglio con ante scorrevoli. La scala-armadio ha i primi due gradini a cassetto che possono essere aperti per accedere al letto, in modo da non occupare spazio nella stanza.


    Arredi su disegno · Más información


    Arredi su disegno · Más información


    Arredi su disegno · Más información


    Arredi su disegno · Más información


  • PRO
    Voleno Felice srl
    hace 7 años

    Doccia per lavanderia ad impacchettamento; in caso di non utilizzo la doccia si ripiega per mantenere l'ambiente lavanderia comodo e senza intralci; all'occorrenza la doccia si apre e diventa un vero e proprio box.


  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    hace 7 años

    nei locali di un piccolo appartamento dove vivo e lavoro ho dovuto dividere gli spazi privati da quelli dove lavoro e ricevo visite.

    Ho dovuto organizzare i miei spazi personali in un'unica stanza dove ho sistemato un bagno, la cucina, il letto ed il guardaroba.

    La soluzione l'ho trovata realizzando una pedana contenitore per il letto su cui ho posizionato la piccola zona cucina completa di lavatrice, la notte si apre la pedana e fuoriesce il letto.

    Pareti attrezzate · Más información


    Pareti attrezzate · Más información



    Pareti attrezzate · Más información

  • agnese_cattaneo
    hace 7 años
    In uno studio di 7 mq ci sta un divano letto a una piazza e mezzo, comodo per una persona ma all' occorrenza anche per due!
  • PRO
    Silvio Maglione architetti
    hace 6 años

    In un piccolo soppalco il parapetto diventa lo spazio di contenimento per abiti libri e oggetti e senza togliere troppa luce

    Abitare minimo - Albissola Marina · Más información

  • PRO
    DOParchitetti
    hace 6 años

    il bagno in un armadio!.....


  • PRO
    Voleno Felice srl
    hace 6 años

    A tutti gli effetti le zone bagno-doccia sono sempre quelle che spingono alle più particolari soluzioni.........doccia in corridoio con vetro in specchio magico ad alta riflettenza.


  • Giulia Marini
    hace 6 años

    Io ho chiuso un corridoio stretto è inutile creando con un armadio una zona dispensa verso la cucina e , usando il dietro dello stesso armadio,una zona spogliatoio verso la camera e il bagno

  • MARA FAVA
    hace 5 años

    Nella mia nuovo soggiorno cucina arredato con mobili laccati bianchi desideravo il forno alto ma poi non c'era posto per la lavastoviglie. Così ho fatto nascondere il frigo-congelatore nella parete attrezzata con tv. Nascondendolo con un'anta unica e aggiungendo una libreria per nasconderne il fianco. (Naturalmente si trova nella parete vicina alla zona cottura) Poi nella zona cucina ho fatto aggiungere al posto di un cassetto un piano scorrevole per avere un piano di lavoro supplementare. E' venuto un ambiente carino e funzionale.

  • Gloria
    hace 5 años

    Cinzia mi faresti vedere la tua soluzione?

  • Cinzia Amato
    hace 5 años
    Gloria, eccola
  • Cinzia Amato
    hace 5 años
    gloria, cosi lo studio si trasforma in camera ospiti
  • Gloria
    hace 5 años

    Bellissimo Cinzia!!Ne traggo ispirazione per il mio futuro studio. Bellissimo anche il parato!!Complimenti

  • Cinzia Amato
    hace 5 años
    gloria, la carta è la JAP di Walledeco
  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    in realtà .... quando si dice che lo spazio non basta mai..... in questo appartamento nella parete un po’ frastagliata con rientranze poco utilizzabili abbiamo vestito su misura una boiserie che nasconde tutte armadiature e la porta a bilico dello studio. Più che salva spazio direi “ottimizzaspazio”..


    Progetto boiserie e porte speciali · Más información


    E quando si dice “vestire su misura” per creare spazi e ottimizzare le “nicchie”significa fare un taglio sartoriale alle pareti della casa...



    questo il prima


    Progetto boiserie e porte speciali · Más información


    Durante

    Progetto boiserie e porte speciali · Más información


    Durante

    Progetto boiserie e porte speciali · Más información


    E dopo...

    Progetto boiserie e porte speciali · Más información



    Progetto boiserie e porte speciali · Más información



    Progetto boiserie e porte speciali · Más información


  • Cinzia Amato
    hace 5 años
    bellissimo!!!
  • PRO
    Fontanesi Design
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Ciò che il nostro cliente aveva a disposizione nel 2009 era… una scala murata, priva di sbocco superiore!

    In dettaglio, una porta d’accesso, due rampe e un pianerottolo, nulla più. L’originaria scala a più piani era stata divisa da solai.

    Non era possibile demolire completamente le rampe e il locale sembrava destinato a rimanere un malconcio deposito, peraltro molto scomodo.




    Invece, ne derivò l'idea di un sorprendente angolo di lavoro e lettura, completo di ampia finestra, mini-bagno con doccia, ampio schermo TV e seduta relax (con vista): mantenendo anche una piccola zona ripostiglio.

    Il tutto con ragionevoli demolizioni e minime opere murarie, lavorando principalmente su arredi lignei e metallici.





  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 4 años

    Molto interessante avete qualche foto della realizzazione finale??

  • Franco2018
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Neanche Antonelli nella sua “Fetta di polenta” si era spinto a tanto! :D

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 4 años


    rigenerazione casa del custode in casa del '700 · Más información


  • PRO
    Fontanesi Design
    hace 4 años

    Grazie @Showroom Le Porte per l'interesse: purtroppo non seguimmo la realizzazione del progetto, che risultò molto differita, e non fu possibile ottenere aggiornamenti di cantiere.

    @Franco2018, fenomenale la "Fetta di polenta"! Quelli erano veri mastri murari...

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.