Houzz Logo Print
chiara_oleari37

idee per terrazzo

Chiara Oleari
hace 7 años
Per la prima volta mi trovo a dover arredare il terrazzo.. ci sono tante cose che mi piacciono, ma non so da dove partire! qualche suggerimento?

Comentarios (11)

  • Chiara Oleari
    Autor original
    hace 7 años
    Si accede dalla zona giorno, pensavamo di mettere un tavolo per cene all'aperto, un salottino e delle fioriere ai lati con una siepe per avere un po' di privacy. Il terrazzo è circa 40 mq.
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    hace 7 años

    Sì, perfetto direi...

  • PRO
    Veronica e Valentina | Civicocinquestudio
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    Buongiorno Chiara, sicuramente dispone di un bellissimo spazio che va valorizzato al meglio! Come prima cosa le consiglio di intervenire sul verde, giocare con varie altezze e tipologie di piante anche diverse dalla semplice siepe per schermare e ricreare quell'effetto privacy che per lei è importante. In seguito interverrei sull' arredo suddividendo il terrazzo in due zone: dedicherei quella più esterna alla zona relax e quella adiacente all'ingresso per la zona pranzo. Le consiglio in ultimo di valutare anche dei tappeti per esterni che aiuterebbero a ricreare un ambiente più ricco e accogliente!

  • PRO
    Ilaria Campagna | Interior Design
    hace 7 años

    Contenitori/fioraie tutto attorno al profilo con canne di bamboo verdeggianti!

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    hace 7 años

    Studia l'esposizione e di conseguenza posiziona anche qualche pianta che cresca in altezza per sfruttarne l'ombra. Ne trarrai giovamento nelle calde giornate estive, con un'azione di raffrescamento naturale.

  • PRO
    Valentina Farassino
    hace 7 años

    Buongiorno Chiara, lo spazio è molto bello. Se vorrà potrà fare riferimento al nostro studio per una consulenza con l'Arch. Paesaggista Chiara Martini. Spesso è opportuno rivolgersi ad un professionista che la potrà consigliare su arredi ma soprattutto sulle piante in base all'esposizione. Ci contatti senza impegno.

  • PRO
    Garden Arcobaleno
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    Buonasera Chiara, per schermarsi può dirigersi su due scelte: degli arbusti o dei rampicanti sempreverdi, in modo da avere privacy tutto l'anno. L'importante è sempre scegliere dei contenitori adeguati, quindi profondi, per ospitare le piante. Deve considerare che in estate saranno da irrigare tutti i giorni, soprattutto se esposti in pieno sole e se è un problema farlo 'a mano', prendere in esame la possibilità di un piccolo impianto di irrigazione goccia a goccia. Creato lo 'schermo verde' potrà eventualmente integrare con vasi di fiori stagionali/aromatiche/arbusti da fiore a seconda dello stile che vuole dare al suo balcone.

  • PRO
    Lidia Zitara
    hace 7 años

    Ciao Chiara, per prima cosa dovresti dirci com'è il clima della tua zona, l'esposizione al sole, eventuali necessità come viste da schermare, venti dominanti, ingombri fissi, come pattumiera o compostiera, e altri dettagli, come presenza di canaletta di scolo, irrigazione automatica, tempo a disposizione, budget, presenza di animali domestici o bambini. Serve sapere a che scopo è destinata la terrazza (giardinaggio, solarium, relax, spazio conviviale, ecc). Per quanto riguarda gli arredi veri e propri, cioè tavoli e sedie, non saprei dirti, ma per le piante -che non sono arredamento, ma componente viva e non fissa- posso darti una mano a scegliere piante non banali e adatte al tuo caso. Se vuoi contattarmi lo puoi fare a lidia.zitara@virgilio.it .

  • Anick Robidoux
    hace 7 años
    Buongiorno, sul mio terrazzo ho messo vasi con piante artificiali che alterno con piante vere, per il pavimento con messo piastrelle dell'ikea in legno e ho aggiunto sassolini bianchi. Il tocco verde delle piante a cambiato tutto!
  • Maximo Brixoni
    hace 7 años
    Consiglio anche pergola
Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.