Houzz Logo Print
luigi_giraulo

CONSIGLIO DISTRIBUZIONE SPAZI INTERNI

Luigi Giraulo
hace 7 años

Visto le dimensioni ci piacerebbe ricavare 2 bagni ed un ampia zona giorno che acceda al terrazzo. Dilemma impianto riscaldamento adeguato alle dimensioni.

Comentarios (8)

  • nico1585
    hace 7 años
    Ciao, dove si trova l'ingresso?
  • Luigi Giraulo
    Autor original
    hace 7 años

    Al centro ci sono scale interne,la casa si trova al secondo piano. L'ingresso lo posso fare ovunque,la villa è di proprietà di mio suocere quindi non abbiamo problemi.

  • PRO
    Galleria Interni Arte
    hace 7 años

    Ciao Luigi, quello che ci stai chiedendo è un vero è proprio progetto, e per farlo nel migliore dei modi e sfruttare le potenzialità dello spazio un professionista ha bisogno di tempo.
    Date le dimensione intanto posso dirti che si possono realizzare 2 bagni senza alcun problema (scarichi permettendo).
    Per l'impianto di riscaldamento vanno fatte molte valutazioni sopratutto in relazione al tuo budget ed ai lavori previsti ( se si cambia il pavimento si potrebbe valutare anche un impianto a riscaldamento).
    Le opzioni quindi sono tante e vanno dai classici termosifoni fino alle stufe a pellet ecc...
    Come consiglio ti direi di non fidarti di chi ti propone soluzioni in poche ore, un ambiente del genere ha svariate soluzioni interne ed un buon studio presenta sempre almeno 3 o 4 proposte studiate appositamente sulle esigenze del cliente e approfondite con lo stesso.
    Fai un giro su houzz e inizia a chiedere qualche preventivo (la maggior parte degli studi, noi compresi, fanno preventivi e una prima consulenza senza nessun tipo di costo o impegno) così potrai scegliere un buon professionista che possa aiutarti.




  • nico1585
    hace 7 años
    Ok.. Partendo dal presupposto fondamentale che hai bisogno di un professionista, posso dirti che questo appartamento ha un gran bel potenziale. Personalmente svilupperei l' ampia zona giorno in basso verso sud, per consentire una maggiore esposizione alla luce, ho preparato uno schizzo veloce, ovviamente hai mille soluzioni non avendo nessun tipo di vincolo, Buona fortuna.
  • PRO
    Luigi Cosenza Studio Architettura
    hace 7 años

    Si può fare! Da un punto di vista dell'interior design non ci sono molti vincoli.

    Serve il rilievo delle servitù tecnologiche, scarichi ed adduzioni, si possono prevedere due ingressi già da subito e la posizione del muro separatorio in modo tale di avere con pochi interventi limitati e precisamente prevedibili nel tempo due unità immobiliari indipendenti ed autononomi con un semplice frazionamento.

    Altro discorso molto importante è pensare nella soluzione futura come deve essere gestito e funzionare tecnicamente l'impianto di riscaldamento nel caso delle due unità.

  • Luigi Giraulo
    Autor original
    hace 7 años

    buongiorno arch. Cosenza dal progetto di niko1585 il bagno posto al nord va bene,ci sono già gli scarichi,mentre gli altri scarichi si trovano opposti al progetto di niko1585. Per il riscaldamento pensiamo di mettere i radianti al pavimento quindi li comanderemo da un solo appartamento.

  • PRO
    Luigi Cosenza Studio Architettura
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    SULLA DISTRIBUZIONE

    Nella fattispecie è quindi necessario far sì che il bagno padronale della camera matrimoniale sia adiacente a quello comune previsto e che nel caso di frazionamento possa essere poi reso disimpegnato con camera e soggiorno. Il progetto termotecnico dovrà poi prevedere il sezionamento dell'impianto e gestibile mediante due termostati.

    ITER PROGETTUALE

    Ora resta da procedere con un incarico a professionista tecnico con un progetto definitivo e a norma che una volta approvato da te sia messo a punto da poter inoltrare l'istanza al comune e poi sviluppare l'esecutivo per darlo in appalto all'impresa.

    Ricordo che si ha diritto agli sgravi fiscali 50% (lavori edili) e 65% (energetico) comprese le parcelle professionali se si tratta di manutenzione straordinaria in ambito residenziale.

    COSTI PROFESSIONALI

    Per preventivi non hai che l'imbarazzo della scelta come scriveva un collega sopra e quindi non mi ripeto ma mi candido e sono disponibile anche io.

    Saluti e in bocca al lupo.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.