Houzz Logo Print
cesaref

Rivestimenti parete esterna in legno o composito

CesareF
hace 7 años

Salve sono alla ricerca di un rivestimento per esterni. Ero innamorato della manhattan beach house che ho trovato su Houzz ma non riesco a trovare qualcosa di similare.

Mi sono incasinato tra i vari rivestimenti e mi sembra che nessuno dei colori proposti faccia esattamente al caso mio.

qualcuno di voi Sto arrivando! suggerirmi aziende o rivestimenti in legno o composito che somiglino a quanto cerco?

Comentarios (16)

  • PRO
    labzona
    hace 7 años

    Conviene affidarsi a ditte specializzate, anche perchè con il nostro clima, sia legno che il composito sbiadiscono e si rovinano facilmente.


    www.labzona.it

    CesareF agradeció a labzona
  • CesareF
    Autor original
    hace 7 años

    Architetto Marchesi La ringrazio. Se questo che ha utilizzato è IPE allora penso di aver trovato una buona soluzione. E' stata gentilissima e complimenti per il restyling della piscina. Entrerà tra i miei preferiti

  • PRO
    sandra marchesi | home staging studio
    hace 7 años

    Mi fa piacere aver La aiutata, se ha voglia di ricambiare, le chiedo una semplice recensione sul mio profilo. Mi aiuta ad avere maggiore visibilità, visto che sono entrata in questa community da poco. A presto

  • PRO
    B&F di Bugna Ferdinando & C. s.n.c.
    hace 7 años
    Siamo specializzati nel rivestimento facciate ventilate con pannelli hpl di varie rifiniture oltre al legno larice. Per farsi un'idea può visitare il nostro sito www.befsnc.com. In houzz siamo da poco e dobbiamo ancora aggiornarlo. Se interessato ci contatti pure. Buona navigazione!
  • Maria Giovanna Piredda
    hace 7 años

    Scusate se mi introduco nel dilemma, gent.mo arch. Marchesi, bellissimo il deck utilizzato ai bordi piscina. Il deck ho visto viene utilizzato anche nelle terrazze, la domanda che mi sono sempre posta è : ma nelle scanalature non entra di tutto ?come pulire questa superficie ?grazie per l'attenzione M.Giovanna Piredda

  • PRO
    sandra marchesi | home staging studio
    hace 7 años

    Grazie Maria Giovanna,

    I
    deck gli utilizzo molto in progetti di giardino e piscine prevalentemente.

    Sui
    terrazzi stanno molto bene se si ha lo spazio per collocarlo nel modo corretto.
    I deck devono essere posati su dei magatelli, per permettere lo scollo delle
    acque, altre soluzioni non le consiglio; per questo motivo ci vuole una altezza
    minima di 4 cm, 2cm per il magatello, altri 2 per il pavimento.

    Il
    suo dubbio è comprensibile, nelle scanalature si possono fermare le foglie, ma
    poi basta spazzolarle come si farebbe con qualsiasi altro pavimento, la polvere
    passa sotto la struttura e poi va via, non deve temere l'accumulo, per
    intenderci.

    La
    larghezza, invece delle scanalature, è piccola, quindi difficilmente può
    entrare dentro un oggetto. C'è lo ho posato anche a casa mia da 10 anni, e solo
    una volta è entrato un piccolo oggetto che abbiamo recuperato con una normale
    pinzetta.

    C'è
    una soluzione di posa che prevede l'utilizzo di una guarnizione in neoprene per
    riempire le scanalature, ed è il normale metodo di posa sulle barche; si
    utilizzata poco nel residenziale perché è costosa.
    Se ha
    altri dubbi, la invito a contattarmi sul mio profilo houzzPRO | sandra-marchesi-architetto

  • Maria Giovanna Piredda
    hace 7 años

    Grazie arch. Marchesi, avrò questo problema a breve, stiamo presentando al comune di Cagliari un piano casa per un attico con terrazza. La pratica è molto complessa, per cui non abbiamo ancora preso in considerazione i materiali. Appena mi troverò vicina al problema non esiterò a contattarla.





  • PRO
    sandra marchesi | home staging studio
    hace 7 años

    D'accordo Maria Giovanna; ne approfitto per segnalare ad entrambi che tra i miei servizi offro anche la consulenza tecnica, se aveste bisogno di verifica di progetto oppure della redazione di particolari costruttivi per migliorare la realizzazione, non esitate a contattarmi. In tanti casi vale la pena un piccolo investimento nella progettazione per avere risultati certi. Vi saluto e auguro buona giornata

  • PRO
    Sunkey - Indipendenza energetica
    hace 7 años

    Buongiorno a tutti,

    condivido le considerazioni dell'Architetto Marchesi in merito all'uso di Ipè quale essenza ottimale per installazioni esterne, anche in facciata.

    Le essenze lignee richiedono comunque un minimo di manutenzione ma non parliamo di grosse cifre.

    Il mercato offre molte soluzioni per soddisfare le esigenze del committente. Esistono dei compositi eccellenti garantiti 25 anni ed esistono doghe in Adaxite a zero manutenzione. Non tutti i compositi sono scadenti come non tutte le partite di Ipè sono eccellenti. Le variabili in gioco sono molteplici... Importante considerare "dove" verrà installato il Decking (mare, montagna, lago, città ecc...) e chi si occuperà del montaggio.

    Per ciò che riguarda la giusta osservazione della Sig.ra Piredda e l'altrettanta considerazione dell'Architetto Marchesi, sottolineo che uno dei plus del decking a doghe installato su magatelli è proprio la facilità di montaggio/smontaggio in caso di necessità. E' doveroso sottolineare che da qualche tempo, soprattutto le aziende più attente, offrono la possibilità di fresare Valinge la doga in modo tale da far sparire la fuga.

    Buona giornata

    L.Bauce


  • User
    hace 7 años
    Secondo me il Red Cedar su queste facciate è il legno da utilizzare, ovviamente oltre al materiale bisogna considerare i vari processi di verniciatura..Se viene imbevuto con prodotti di qualità la manutenzione rimane un ricordo
  • User
    hace 7 años
    Secondo me il Red Cedar su queste facciate è il legno da utilizzare, ovviamente oltre al materiale bisogna considerare i vari processi di verniciatura..Se viene imbevuto con prodotti di qualità la manutenzione rimane un ricordo
  • User
    hace 7 años
    Secondo me il Red Cedar su queste facciate è il legno da utilizzare, ovviamente oltre al materiale bisogna considerare i vari processi di verniciatura..Se viene imbevuto con prodotti di qualità la manutenzione rimane un ricordo
  • User
    hace 7 años
    Secondo me il Red Cedar su queste facciate è il legno da utilizzare, ovviamente oltre al materiale bisogna considerare i vari processi di verniciatura..Se viene imbevuto con prodotti di qualità la manutenzione rimane un ricordo
  • Massimiliano Perrone
    hace 7 años
    ti consiglio di orientarti su prodotti leader di Hpl per la facciata, un azienda una garanzia Trespa
  • PRO
    Galimberti - Legno e Bioedilizia
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    Buongiorno a tutti,

    una nota sul colore delle facciate in legno. Spesso si sceglie il colore basandosi su foto di installazioni recenti o da catalogo. Poi, il legno esposto alle intemperie si ossida virando a toni più grigiastri.

    Non è pensabile, per superfici verticali importanti, una manutenzione che prevenga questo comportamento.

    Il progettista ha più opzioni: scegliere doghe pre-verniciate con colori meno saturi, prenderne atto e rendere consapevole il cliente o scegliere materiali finti.

    Bello o brutto che sia, in natura il legno è grigio.

    Facciate in legno · Más información

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.