Houzz Logo Print
laurasaula

Dubbio arredo bagno

laurasaula
hace 7 años

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la ristrutturazione del bagno.
Preciso che è un bagno stretto e lungo (130 x 410), con porta e finestra sui due lati corti e che posizioneremo in fila lavabo, bidet, lavandino e doccia in fondo, inglobando la finestra.
Come pavimenti e rivestimenti ho scelto il mix azulej bianco di Mutina (per la zona doccia e forse una fascia sulle altre 2 pareti da definire) e per il resto (sia pavimento che rivestimento) un gres floorgres sauge natural da 20 x 80 per cercare di contenere i costi. I sanitari saranno modello Dea sospeso di ideal standard ora mi servirebbe un consiglio per la zona lavabo.
Pensavo di spezzare l'effetto "polveroso" dei materiali scelti con un mobile bianco opaco con lavabo integrato nel piano o da appoggio uguale ai sanitari.
Avrei scartato il lucido perchè ho paura che "cozzi" con i rivestimenti.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
Laura

Comentarios (14)

  • PRO
    Atelierzero
    hace 7 años

    Buongiorno, ha pensato di utilizzare un colore che si avvicini ai toni grigi caldi delle mutina su cui posizionare lavabo bianco? così staccherebbe un minimo dal total white...

  • PRO
    giada mete architect
    hace 7 años

    Ciao,

    dalla tua descrizione, il lavabo va su una parete da 4,10 m, fate attenzione, perchè generalmente la profondità di questi mobili è 50/60 cm, quindi vi restano 60/70 cm per passare, un pò poco!

    Per il problema colore, visto che è così lungo io cercherei di "scurire" la parete di fondo, per accorciare la prospettiva e riproporzionare l'ambiente, il bianco non ingrandisce gli ambienti ma li dimensiona semplicemente, per ingrandire un ambiente ci sono tanti piccoli trucchetti, anche solo decorativi!

  • manu_avanzini
    hace 7 años
    Ciao, mi aggiungo al tuo dilemma perché anche io ho la stessa problematica in una casa con bagno da rifare delle tue stesse dimensione circa, la porta è centrata o decentrata rispetto alle due pareti lunghe? quali misure ai lati?
  • manu_avanzini
    hace 7 años
    .... mi sono permessa di inserirmi....perché avrei varie idee anche per il lavabo ma la finestra possibilmente e personalmente non andrei ad inglobarla nella doccia sia per un fattore estetico ma soprattutto pratico
  • PRO
    giada mete architect
    hace 7 años

    Ciao MANU, mi sembra di capire che tu hai la porta sulla parete lunga?

  • manu_avanzini
    hace 7 años
    Ciao Giada, la porta e la finestra sono una di fronte all'altra sulle due pareti corte
  • PRO
    giada mete architect
    hace 7 años

    Quindi avete proprio lo stesso problema... attenzione al mobile lavabo!

  • Laura Saula
    hace 7 años

    Ciao a tutti e innanzitutto grazie per gli interventi!!!Preciso che le mie pareti sono in cemento armato e poco si può fare, purtroppo. La doccia passante l'ho scartata perché avendo due bambini molto piccoli diventerebbe poco gestibile e quindi non ho molte altre alternative. Devo però dire che con un mobile da 50 il la bagno è abbastanza pratico (è uguale al bagno che ho nella casa attuale. La mia porta (fortunatamente) è tutto su un lato e mi lascia quindi il posto per il mobile (al pelo).

  • Laura Saula
    hace 7 años

    Comunque mi sa che starò sì sui toni un po' più caldi, come gentilmente consigliato e opterò per un lavabo da appoggio...

  • manu_avanzini
    hace 7 años
    avrei pensato ad una di queste situazioni, doccia passante o lato porta entrata (fortunatamente anche la mia è tutta a lato), per dare profondità alla stanza metterò un specchio grande quanto l'ingombro del mobile/ lavabo, forse anche di più, i sanitari o accostati o uno fronte all'altro vicino alla finestra ed il lavabo in base alla posizione della doccia e dei sanitari
    Laura, se convenissi con me per la doccia magari troviamo qualche suggerimento per il lavabo
  • manu_avanzini
    hace 7 años
    .... alla fine loro ce l'hanno sempre vinta! ho visto sul sito di Mutina (bello l'azulej bianco) che lo abbinano al legno anticato o comunque a tonalità calde, qualche altra idea, ciao buon lavoro!
  • Laura Saula
    hace 7 años

    Grazie mille...foto molto interessanti!!!

  • manu_avanzini
    hace 7 años
    Grazie a te!
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.