Houzz Logo Print
sil_purple

La finestra all'interno della doccia non crea problemi?

sil_purple
hace 8 años
Domanda: La finestra all'interno della doccia non crea problemi?

Comentarios (16)

  • ing_enuo
    hace 8 años

    direi che quella della foto è impossibile da aprire senza entrare nella doccia... inoltre, per areare, la porta della doccia doccia deve rimanere aperta. Forse sarebbe stato più sensato fare un cristallo fisso a protezione della doccia (a filo con la finestra), e il pavimento sotto la finestra calpestabile...

    eh, ma il design, l'omogeneità...

  • PRO
    studiooxi
    hace 8 años

    avevamo proposto la soluzione di un vetro fisso al cliente ma ha preferito così a discapito della funzionalità. Inoltre gli scarichi e l'adduzione dell'acqua erano già posizionati e non è stato possibile spostare la doccia. Comunque il cliente è contento e l'infisso non ha problemi poichè è spostato rispetto all'erogatore e quindi raramente è a contatto con l'acqua direttamente.

  • ing_enuo
    hace 8 años

    I PRO siete voi! Suppongo ci siano state buone ragioni per una soluzione del genere (come qualsiasi altro caso: credevo che la domanda fosse stata posta per "ragionare ad alta voce")...

    ;)

  • PRO
    Vivy Lombardo - Arch. d'Interni
    hace 8 años

    La finestra all'interno della doccia presuppone indubbiamente di "entrare" in doccia anche solo per aprirla.

    L'importante è che il cliente sia consapevole di ciò e consenziente. Delle volte succede che sono proprio i clienti a richiedere questa soluzione, anche se non necessaria, anche se la doccia si può benissimo inserire in altre zone del bagno.

    Addirittura ci sono anche delle docce passanti...in quel caso occorre necessariamente passare dal pavimento doccia per accedere alle altre zone.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 8 años

    Scelgo senza dubbio la Finestra all'interno della Doccia! Non la trovo affatto scomoda, anzi simpatica e credo anche utile... Sembrerà un pochino con un pizzico di Fantasia di trovarsi all'aria aperta! :-)

    Piero

    www.fontedelrustico.com

  • PRO
    MATTEONOFRINTERIORDESIGNER
    hace 8 años

    DIREI CHE POTREBBE CREARE PROBLEMI VISTO LA ZONA IN CUI SI TROVA AD ALTA UMIDITA'......CONSIGLIO INFISSO IN ALLUMINIO O PVC.

  • PRO
    User
    hace 8 años
    Buona sera.
    Se la domanda è generalizzata la risposta è si
  • sil_purple
    Autor original
    hace 8 años
    La domanda non e' generalizzata, sto rifacendo il bagno e ho lo stesso 'problema' di spazi, chiedo a professionisti per avere un parere oggettivamente giusto e corretto.
  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    hace 8 años

    Secondo me é meglio avere un bagno con una finestra un po' scomoda da utilizzare, come nella doccia in questo caso, che un bagno cieco.

  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    hace 8 años

    La finestra nella doccia è funzionale all'ottimizzazione degli spazi e diventa esteticamente bella in quanto permette di realizzarla grande e comoda in un ambiente ridotto; basta che il cliente sia d'accordo ad entrare nella doccia per aprirla.



  • PRO
    NuovArtigiana
    hace 7 años

    Tecnicamente parlando. Il materiale più consigliabile per questa soluzione è sicuramente il PVC. L'unico problema potrebbe esistere se la finestra montasse guarnizioni di scarsa qualità sul ferma vetro (o questo venisse montato male).

    In questo caso, una lunga esposizione al getto d'acqua può lasciar trafilare il liquido all'interno dell'anta e dare fastidio alla vetrocamera.

    Esteticamente parlando, a ognuno secondo suo gusto.

  • Gigi Verde
    hace 7 años

    Sil_purple, alla fine come hai risolto il problema dello spazio ridotto? Hai messo la doccia sotto la finestra? Io ho lo stesso problema e non vedo come risolvere diversamente.

  • Annamaria Picciariello
    hace 5 años
    Ciao sono Annamaria sarebbe possibile conoscere le dimensioni del piatto doccia ? Grazie
  • Simona
    hace 3 años

    È possibile conoscere le misure del bagno.

  • Pirata Nero
    hace 8 meses

    Ciao, è possibile sapere marca e modello del pavimento?

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.