Houzz Logo Print
agnese_ammendola

Come dividere ingresso e cucina!!

Agnese Ammendola
hace 8 años

Salve a tutti, premetto che ho un open space di 50 mq vorrei separare
l'ingresso dalla cucina in modo da non togliere luce all'ingresso e
inglobare al meglio un pilastro fastidioso e molto grande (84X35). Che
ne dite delle varie
soluzioni renderizzate da mio cugino? mi date un giudizio? Una semplice
grata in vetro/mdf traforata oppure una soluzione con struttutra
angolare!! votate!!!

1) grata vista da entrambi i lati:


2) angoliera e grata viste da antrambi il lati


3) solo angoliera





votateeeeeeeeee!!!




solo grata
angoliera e grata
solo angoliera

Comentarios (11)

  • Agnese Ammendola
    Autor original
    hace 8 años

    Pensavamo di mettere una semplice fioriera con un grande bonsai o una bella pianta (non guardate quella della foto!!!) e dietro anche un semplice vetro. Che ne dite?

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    hace 8 años
    Anche con la pianta ed il vetro ci sono ancora troppo spigoli e materiali respingenti quindi bisogna scaldare se non si vuole un ambiente freddo..

    CORDIALI SALUTI
  • PRO
    h.a.u.s. soluzioni uniche per case e ambienti
    hace 8 años

    Al tuo posto opterei inizialmente per la sola grata, poiché lascia maggior spazio dal lato della cucina (se non vedo male al lato interno si trova il bancone snack, e avresti maggior spazio per gli sgabelli).

    La grata non la farei però fino a terra, ma con una parte piena sotto, così da permetterti, se cambi idea, di modificare ed eventualmente di aggiungere mensole o fioriera anche in un secondo momento senza grossi costi.

  • PRO
    Davide Pavanello Lab
    hace 8 años

    il vetro è uno dei materiali senz'altro più idonei per realizzare la sua idea.

    Questa una soluzione di un intervento realizzato da noi in provincia di Como:


    Like Water and Fire · Más información

    Like Water and Fire · Más información

    Like Water and Fire · Más información


    Like Water and Fire · Más información

    Lame di vetro di diverso colore e larghezza separano l'ingresso lungo e stretto con l'ambiente living e cucina.

    L'effetto è senz'altro scenografico, così poi coordinato con il divano.

    Il contenitore/casa è neutro ma poi impreziosito da questa scala di colori.

    www.davidepavanello.it o il nostro profilo Houzz per una chiaccherata in merito ad idee e proposte

  • PRO
    User
    hace 8 años
    Solo grata
  • PRO
    Maison Magique
    hace 7 años

    Condivido la soluzione solo grata, lascia più respiro a tutti due i lati con un elemento decorativo che potrebbe essere il protagonista dell'ambiente.

    Inserire delle mensole vuol dire riempirle di cose che creerebbero confusione dal lato ingresso, mentre dal lato cucina soffocherebbero molto quell'angolo .

  • PRO
    T'Arredo s.n.c.
    hace 7 años

    l'idea di grata e fioriera è la più originale

  • Paola
    hace 7 años
    ciao, delle proposte mi piace la grata.personalmente farei un mobile/cassettiera da aprire nel corridoio (se non intralcia troppo), alto quanto il piano della cucina,poi da lì in su mensole tipo libreria a giorno
  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 7 años

    Buonasera Agnese! Scegliendo, la mia preferenza ha optato per la Soluzione più Discreta ed Elegante... La sola Grata che sola non è, per le tante occhiate capace di acchiappare!

    Piero "Fonte del Rustico"

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    hace 7 años
    grata e fioriera come e' stato suggerito successivamente. Non so, ma con solo la grata non mi piace l' angolo a 90° che si crea all' interno della cucina...
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.