Houzz Logo Print
alessiabogni

quale colore per parete tra sala e cucina

alessiabogni
hace 8 años

alessiabogni's ideas · Más información

buongiorno, vorrei dei consigli su quale colore scegliere per il muro che divide la sala dalla cucina, in foto è quello in mezzo, con l'ombra del filo sopra proiettata. Dalla parte della sala ci andrà un tavolo di legno simile ad Eliot wood di Cattelan. Vorrei un colore forte ma con il pavimento scuro non so cosa potrebbe stare bene. Vorrei fare lo stesso colore del muro anche dalla parte della cucina. Inoltre vorrei abbinare anche delle sedie colorate al tavolo, per ravvivare un po' l'ambiente, accetto suggerimento anche per queste! Grazie per tutte le idee che mi darete! allego foto dell'ambiente
alessiabogni's ideas · Más información


Comentarios (14)

  • PRO
    Liadesign
    hace 8 años

    Ciao Alessia,

    con il pavimento scuro che hai, volendo un colore intenso, suggerisco il giallo ocra tra i colori caldi:


    E il carta da zucchero tra quelli freddi:

  • PRO
    Roberto Silvestri Architetto
    hace 8 años

    L'unico colore possibile è quello che piace a Lei. Un professionista può aiutarLa a scegliere la tonalità, il dettaglio, ma il colore, cioè la prima scelta, deve essere Sua. Giallo, blu, rosso, verde.... Lei scelga quello che più le piace, poi discuta con il suo progettista la tonalità, altrimenti l'atmosfera dello spazio sarà calibrata sul gusto dell'architetto e non sul Suo.

  • alessiabogni
    Autor original
    hace 8 años

    grazie intanto per le vostre risposte. Il carta da zucchero mi piace molto, ma temo che spenga un po' l'ambiente...l'ho scelto per la camera da letto.... Io pensavo anche al rosso, ma forse è esagerato e con il pavimento nn ci azzecca...

  • PRO
    Romindesign
    hace 8 años
    Última modificación: hace 8 años

    Ciao che ne dici di inserire un wallpaper? Un'immagine...? Per darti un consiglio dovrei conoscere il progetto....ossia...che colori hai ancora intenzione di inserire.....

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 8 años

    Ciao Alessia, per non cercare un colore fra milioni ti consiglio di guardare la cartella colori di Flamant (trovi su internet flamant paint), hanno tinte molto belle e puoi cominciare ad indirizzarti. Tieni sempre presente che se scegli un colore scuro il setto sembrerà più piccolo e viceversa. Poi pensa se vuoi usarlo come sfondo di qualche arredo o di un quadro o di una foto...

    alessiabogni agradeció a silvia piccioni architetto
  • PRO
    Nicolò Carbonara
    hace 8 años

    Salve alessia, credo che per l'ambiente che lei ha a disposizione, colorare quell'intermezzo sarebbe non opportuno. in quanto probabilmente un'elemento grafico potrebbe stancare l'occhio, ed un colore molto forte potrebbe risultare eccessivo poichè vedo un'illuminamento a giorno molto importante. Ciò che potrebbe pensare è di integrare un' elemento grafico con uno di design, Quindi le consiglierei una parete color ghiaccio o grigio desaturato, con una pittura particolare, ossia una dove vi sia possibile scrivere sopra, cosi da renderlo un elemento utile per la cucina ,come appuntare,una bacheca... ma anche se si vuole una parete molto semplice. Non avendo ancora le sedie da integrare, reputo leggermente ardua la scelta del colore. se quest'idea dovrebbe venir meno, credo che un colore neutrale potrebbe essere l'idea, reso importante da elementi da arredo unici.




    alessiabogni agradeció a Nicolò Carbonara
  • alessiabogni
    Autor original
    hace 8 años

    in effetti anche il colore delle sedie ha la sua importanza, io pensavo di sceglierle dopo aver colorato il muro, ma forse è un errore, meglio prima le sedie? in effetti le sedie le potrei mettere anche bianche se do' un colpo di colore al muro.... l'effetto lavagna non mi piace, resterebbe sopra alla penisola della cucina che sarà usata come tavolo da pranzo. Il muro rimarrà libero. L'idea del wall paper mi piace, dove posso trovare esempi? grazie! troppe idee!! ;-)


  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 8 años

    Ciao Alessia, se ami le carte da parati guarda qui: cartadaparatideglianni70. Ce ne sono per tutti i gusti!

    alessiabogni agradeció a Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    Romindesign
    hace 8 años
    Última modificación: hace 8 años

    Ciao Alessia per i wallpapers puoi consultare Glamora oppure https://www.facebook.com/Pixieidee?fref=ts PIXIE per i quali ho progettato anch'io ed appena possibile pubblicherò qualcosina....

    http://www.houzz.it/pro/commerciale25/pixie-progetti-e-prodotti

    alessiabogni agradeció a Romindesign
  • PRO
    Romindesign
    hace 8 años
    Última modificación: hace 8 años

    Ciao Alessia t invio una foto da wallpaper....ovvio in base a cio' che potrebbe piacere al committente....... se ti dovessero interessare fammi sapere...l immagine ha il mio copyright



  • PRO
    CREATIVESPACE
    hace 8 años

    buonasera!! e una carta da parati che trasforma i tuoi spazi!!www.creativespace.it

  • alessiabogni
    Autor original
    hace 8 años

    Belle! Dopo i vs consigli ho un po' cambiato idea sul colore forte che avevo in mente... Credo che opterò per un colore più neutro e tenue o una immagine con mobili colorati. Grazie a tutti dei consigli

  • User
    hace 8 años
    comunque sia , io dico NO ai colori statici
    ...qualunque sia il colore a fare la differenza può essere molto spesso, la tecnica usata dall imbianchino il quale può renderlo cangiante
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.