Houzz Logo Print
silviafoglia

Divano di tessuto o di pelle?

Silvia F.
hace 8 años
última modificación:hace 8 años

Quando si tratta di acquistare un divano, ci si può veramente sbizzarrire, ce ne sono di ogni tipo e colore. In ogni caso, la prima scelta da dover fare è: divano di pelle o in tessuto? Per quale motivo?

Vota e facci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi!

Comentarios (31)

  • Marco
    hace 8 años

    Direi che dipende dalle tonalità presenti nella stanza. Ma voto per il divano in pelle.

    Silvia F. agradeció a Marco
  • Laura Molteni
    hace 8 años

    Per me il tessuto è più pratico (sfoderabile, lavabile) e meno costoso, anche nel caso in cui ci si ritrovi a sostituire il rivestimento a causa dell'usura.

    Silvia F. agradeció a Laura Molteni
  • PRO
    artles design
    hace 8 años

    decisamente in pelle.. e piu invecchia e piu' e' bello...

    Silvia F. agradeció a artles design
  • Silvia F.
    Autor original
    hace 8 años

    @Easy Relooking, è da anni che non ho un divano in pelle e avevo proprio dimenticato la sensazione del "freddo d'inverno" e "caldo d'estate": un punto da non sottovalutare.

  • PRO
    Mattia Perroni
    hace 8 años

    Dipende molto dallo stile della casa e dalla posizione. In una casa al mare non metterei un divano in pelle, mentre in una casa di città si.

    Silvia F. agradeció a Mattia Perroni
  • Elena Scalambrino
    hace 8 años

    Dipende dall'uso: se è puramente estetico, pelle. Se fa parte della tua vita quotidiana, tessuto. Trovo infatti che il divano in pelle sia bello da vedere ma non quando si tratta di "viverlo".

    Silvia F. agradeció a Elena Scalambrino
  • PRO
    Greta La Rocca
    hace 8 años

    il tessuto scalda l'ambiente!


    Silvia F. agradeció a Greta La Rocca
  • PRO
    roberta
    hace 8 años

    Ho votato tessuto perché come dice @laura molteni è più pratico e in generale più economico, ma quando la pelle è di alta qualità...

    Silvia F. agradeció a roberta
  • PRO
    ire
    hace 8 años

    Il divano in pelle però ha un'eleganza tutta sua!!!


    Silvia F. agradeció a ire
  • PRO
    Piscinas RENOLIT ALKORPLAN
    hace 8 años
    Última modificación: hace 8 años

    Tutto ciò è un bene!! Mmmm... pelle?

  • Sara Costelli
    hace 8 años

    Tessuto! Con il divano in pelle si finisce sempre per avere delle coperte per evitare la sensazione di freddo.


  • PRO
    Lorella Dia
    hace 8 años

    Tessuto forever, è più pratico. Io sui divani in pelle rimango sempre incollata d'estate e d'inverno ci gelo :-)


    Silvia F. agradeció a Lorella Dia
  • PRO
    User
    hace 8 años

    Che sia in pelle o in tessuto (preferisco comunque il tessuto) io utilizzo sempre un copridivano (tipo un gran foulard), sia per preservarlo da macchie (non tutti i divani sono comodi da pulire) sia per lavarlo con maggior praticità infilando il copridivano in lavatrice.
    e poi in questo modo cambio spesso fantasia al divano..

    Silvia F. agradeció a User
  • mikea62
    hace 8 años

    Anch'io tessuto. Condivido la sgradevole sensazione della seduta "in punta di divano" (naturalmente in casa d'altri), e per il freddo d'inverno e per l'appiciccaticcio d'estate.

    Silvia F. agradeció a mikea62
  • PRO
    CAMINETTI E STUFE B-FIRE
    hace 8 años

    VELLUTO!

  • PRO
    Capannoli srl
    hace 8 años

    pelle! molto più belli!


  • PRO
    Abiesse divani e poltrone
    hace 7 años

    La pelle perche' è elegante, e dura nel tempo.

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    hace 7 años

    tessuto più pratico

  • PRO
    habitat
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    per me il divano va sempre in pelle. ma come per le automobili è molto soggettivo

  • PRO
    Abiesse divani e poltrone
    hace 7 años

    In effetti i tessuti sono piu' pratici, in particolare quelli di nuova generazione, che sfruttano le nanotecnologie per facilitarne la pulizia e la resistenza a batteri e funghi.

  • PRO
    D3CO
    hace 7 años

    La praticità e la freschezza di un divano in tessuto è senza dubbio da preferire.


    http://www.d3co.it/files/htm/ita/prodotti/casquet.html

  • PRO
    Enrico Maria Vernì
    hace 7 años

    Tessuto hi-tech lavabile e sfoderabile!

  • Luigi Luzi
    hace 7 años

    In generale preferisco il divano in tessuto per un mio "cattivo rapporto" con pelle, finta pelle e tutto ciò che le assomiglia. Però riconosco che in determinati ambienti e locali un divano in tessuto stonerebbe. Per esempio in ambienti in stile retrò.

  • User
    hace 7 años

    Io voto per il divano in pelle, nero. Bellissimo ed elegante :-)

  • PRO
    Tramare
    hace 7 años

    In tessuto è più bello

  • PRO
    Chantal Forzatti architetto
    hace 7 años

    Per le sensazione al tatto io prediligo il tessuto, anche in colori un po' inediti..

    Moderno Salotto · Más información

  • PRO
    lyuba91
    hace 7 años
    Morbido velluto ❤️
  • Carmen Matteucci
    hace 7 años

    Tessuto senza dubbio.Odio i divani di pelle...gli unici che mi piacciono solo i Cester...ma quelli veri!!!


  • PRO
    Enrico Morini Designer
    hace 7 años
    Dipenderà da quali sono le priorità di valore per noi, sembra ovvio, due fattori che non sono stati ancora citati sono che sul divano in pelle (fiore trattata bene...) ci si può banchettare più rilassati, l'altra è che svestire e rivestire un divano non è così immediato, tanto che spesso si predilige lavarlo con la macchina ad iniezione-estrazione valutando costo e benefici. Un'altra: vegetariano o vegan? ...ma questo investe un'altro parametro del vivere.
  • Silvia Baruffaldi
    hace 2 años

    Mi viene da piangere.... quando ti piace il tessuto ma sai che la pelle è mille volte più pratica...

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.